lunedì 4 marzo 2013

Inseguendo il Bianconiglio!

Oggi vi parlerò di uno YA particolare che mi ha completamente stregato!

Titilo: Alice in Zombieland
Autore: Gena Showalter
Serie: White Rabbit Chronicles #1
Editore: Harlequin Mondadori
Trama: Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre.
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.



La mia recensione

Voto: 5 Stelle

Da dove iniziare? Troppe cose da dire e spero di non dimenticare nulla!

Non ho mai letto un libro sugli Zombie anche se ne ho tanti, Warm Bodies, Rot&Ruin, Il Primo Giorno, per citare quelli che sono arrivati anche in Italia. Ma con Alice In Zombieland sapevo che non avrei avuto da ridire.

Intenzionato a leggerlo perchè i miei amici di Goodreads lo hanno premiato con 5 stelle, perchè ha una cover molto bella, lo so che non dovrei giudicare un libro dalla cover ma..non posso farne a meno!,e perchè ero curiosa di leggere un YA scritto da una scrittrice famosa soprattutto per le sue serie Paranormal Romance.
Mi pento solo di aver aspettato che uscisse in Italiano per leggerlo perchè questo è un libro Spettacolare con la S maiuscola!, se non lo avete ancora letto cosa aspettate perchè non ve ne pentirete!

Storia originale pur trattando di essere paranormali, che nel più dei casi, non si scostano dalla variante originale, ovvero, zombie che devono nutrirsi dei vivi. Non ho potuto non meravigliarmi di come con molta semplicità la scrittrice sia riuscita a creare una storyline precisa e innovativa, inserendo particolari del mondo spirituale, creando un intreccio che va oltre il semplice legame del mondo dei vivi e quello dei morti, che ti incolla alle pagine senza darti tregua, innamorandoti dei protagonisti e delle loro vicissitudini.

La protagonista è una vera e propria forza della natura. Si parla tanto di protagoniste Badass, che fanno le dure e che si buttano a capofitto nei problemi, ma per Ali, non è afflato così, lei è come tante ragazzine, ha paura, si lasci intimorire dalla cose che non conosce, è timida, ma non per questo si arrende, creando quella che io considero una vera dura, una ragazza che pur conoscendo i propri limiti non si arrende mai, anche quando la vita sembra buttarla già lei reagisce sempre. E poi come non innamorarsi di Cole? Già il primo incontro tra loro dure ha creato scintille, sia tra loro che per me che ho solo letto di loro, Gena è una grande, forte della sue esperienza sa bene come incantare il lettore con semplici parole portando noi semplici lettrici in un mondo di sogni fatto di bad boy sulla moto rombante invece del solito cavallo bianco xD.

Ma Alice in Zombieland non è solo questo, non dimentichiamoci che questo libro richiama apertamente il più conosciuto Alice in Wonderland e devo essere sincera nel dire che ho amato leggere i richiami alla storia originale inseriti nella trama ideata dalla Showalter ed ho amato ancor di più cercar di identificare nei protagonisti i personaggi del più famoso romanzo per ragazzi; e se è indubbio che Ali sia la nostra Alice non è tanto semplice identificare gli altri personaggi, tanto più che nel leggere il libro ci si dimentica del "Remake" fatto dalla Showalter, infatti solo dopo aver finito il libro sono riuscita ad individuare alcuni dei più famosi personaggi come lo Stregatto e il Cappellaio Matto.

Curiosissima di leggere il secondo volume di questa serie e non posso che augurami che sia al più presto nelle mie mani, anche se so che non uscirà prima di Ottobre.

5 Stelle per un romanzo che ha tutto ciò che cerco in un YA: Hugging Kissing and Fighting.

A Must Read!

Ma non è tutto, oggi è stata rivelata la cover del secondo volume della serie con la relativa sinossi

Titilo: Through the Zombie Glass
Autore: Gena Showalter
Serie: White Rabbit Chronicles #2
Editore: Harlequin Mondadori
Trama: Inspirato dal classico per ragazzi Alice nel Paese delle Meraviglie, questo storia tormentata e romantica  racconta della cacciatrice di zombie Alice Bell, la quale ha già perso molto - famiglia, amici, la sua casa. Dopo un nuovo e strano attacco degli zombie Alice ha paura di poter perdere anche il senso della ragione. Un'oscurità terribile nasce dentro di lei, che la spinge a far cose malvagie. I sussurri dei morti assalgono le sue orecchie e gli specchi sembrano prendere vita in modo spaventoso. Alice non ha mai avuto più bisogno della squadra di cacciatori di zombie - incluso il suo  ragazzo, Cole - così come ora. Ma come Cole si allontana  stranamente e gli  zombie acquistano nuova forza, Ali sa che un singolo passo falso può condannarli tutti.


Non è bellissima? Amo tutti i dettagli della cover: dal Bianconiglio al Cilindro del Cappellaio Matto per non parlare dello specchio rotto che richiama  la trama.

Il libro uscirà in lingua originale a settembre e io personalmente non vedo l'ora di averlo tra e mie manine!!

- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog