martedì 26 marzo 2013

Recensione: Point of Retreat di Colleen Hoover

Oggi recensione del secondo volume della serie Slammed

Titolo: Point of Retreat
Autore: Colleen Hoover
Serie: Slammes #2
Editore: Inedito
Trama: Le difficoltà e angoscia li hanno uniti...ora li divideranno.

Layken e Will hanno dimostrato che il loro amore può affrontare tutto; ma qualcuno emerge dal passato di Will, lasciando Layken a domandarsi delle basi su cui è fondata la loro relazione. Will è costretto ad affronatare un ultima difficoltà...come dimostrare il suo amore alla ragazza che si rifiuta di non smettere di 'scolpire zucche'.



La mia recensione

Voto: 5 Stelle

Libro emozionante dalla prima all'ultima pagina.
Colleen Hoover è una certezza, al terzo libro ho ben capito che nonostante l'ansia, la tortura a cui sono sottoposta leggendo le sue parole, i pianti interiori e le lacrime vere, i suoi libri sono veri, trasudano emozioni vere, palpitanti e se soffrire un po' è il prezzo da pagare per leggere un buon libro la Hoover ne vale la pena.

Per chi conosce questa scrittrice sa bene che i temi trattati non sono dei più semplici e mi meraviglio ogni volta leggendo come la Hoover con grazia sopraffina introduce il lettore in un mondo totalmente differente dall'ordinario con eleganza e senza mai sembrare presuntuosa. Lo stile semplice, le parole che parlano direttamente al cuore sono le armi vincenti che rendono questo libro, a mio avviso, il più bello della scrittrice.

Temi delicati, la perdita di persone care, l'amore, la famiglia, i sacrifici fatti per il bene altrui sono solo alcuni degli argomenti trattati meravigliosamente dalla Hoover. Questa volta il compito del narratore è affidato al PoV di Will, il protagonista maschile della storia, diversamente dal primo libro dove era Layken a raccontarci delle vicende accadute ai nostri protagonisti. Protagonisti giovani, che però hanno sulle spalle il peso degli anni e della maturità, si confrontano, litigano, fanno pace e si reinnamorano l'uno dell'altra in un crescendo di emozioni che ti portano a sospirare fino all'ultima parola.

Personaggi già presenti nel primo libro di questa serie fanno il loro ritorno e altri nuovi vengono introdotti in un coro di voci speciali dove è l'amore il filo conduttore.

Libro formidabile, non ci sono parole per descrivere di come un'autrice sia capace, con il solo uso di parole, di parlare alla tua anima, perchè è questo quello che succede leggendo i libri della Hoover, vieni catapultato in un mondo che non è il tuo dove il tuo cuore viene scombussolato e quello che conoscevi viene messo a giudizio, ristabilisci le priorità e ciò che conta davvero nella vita, e dopo tanti e tanti libri letti sono pochi gli scrittori che sono stati capaci di fare ciò. La scrittura è un'arma potente e solo alcuni scrittori la utilizzano al meglio.

Riprendendo un'espressione del libro "this book is Butterflying Bemazing", a must read!
5 Stelle.


- A presto Susi

3 commenti:

  1. Si sa per caso quando uscira in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no :(. La Rizzoli è famosa per far aspettare i fan, spero solo che non ci mettano troppo. Facendo una previsione se sono intenzionati a pubblicarlo non dovrebbe arrivare più tardi di Gennaio 2014.

      Elimina
    2. Spero che esca presto in Italia..

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog