venerdì 24 maggio 2013

Recensione: Down London Road di Samantha Young

Nuovissima recensione, scusatemi per la mancanza di nuovi post ma questo mese sono super impegnata.


Titolo: Down London Road
Autore: Samantha Young
Serie: On Dublin Street #2
Editore: Inedito
Trama: Johanna Walker è abituata a prendere il comando. Ma sta per incontrare qualcuno che le farà perdere controllo... 

È sempre stato compito di Johanna prendersi cura della sua famiglia, soprattutto di suo fratello minore, Cole. Con un padre assente e una madre inutile, ha sempre preso decisioni in base a ciò che era il meglio per Cole sin  da quando può ricordare. Sceglie gli uomini con i quali uscire in base a quanto questi possono aiutarla con Cole, senza contare se ci fossero - o no - le scintille. 

Ma quando Cameron MacCabe, l'attrazione è indiscutibile. Il nuovo sexy bartender le da le fa provare le farfalle ogni volta che lo guarda. E per una volta, Jo è tentata a mettere i suoi bisogni per primi. Cam è ossessionato dal conoscere Jo, ma le sue Barriere sono troppo solide per lasciarlo avvicinare abbastanza da poterlo fare. 

Poi Cam si trasferisce nell'appartamento sotto al suo, e la loro connessione diviene impossibile da ignorare. Specialmente da quando Cam è determinato a scoprire tutti i segreti di Jo anche se significa rimuovere le sue difese pezzo dopo pezzo.


La mia recensione

Voto: 3,5 Stelle

Samantha Young scrittrice che ha iniziato la sua carriera con una serie di libri YA è arrivata al successo con On Doublin Street, presto anche da noi grazie a Mondadori.

Down London Road è il seguito, companion, di On Doublin Street.

Prima di iniziare la recensione voglio avvertire i lettori che non ci troviamo di fronte l'ennesimo libro alle 50 Sfumature, sul mio blog non troverete mai un libro erotico, genere che mi rifiuto categoricamente di leggere, Down London Road e On Doublin Street sono libri Romance dove le scene piccanti e hot non sono il fulcro della storia ma accompagnano e intensificano una storia romantica.

La trama è ben delineata, superate le prime pagine, dove si assestano i protagonisti, ti immergi completamente nella storia raccontata da questo libro, catapultandoti in un mondo avvincente, romantico, e soprattutto vero, il lettore riesce ad immedesimarsi con i protagonisti e con i loro problemi.

La protagonista, che abbiamo già incontrato anche in On Doublin Street è una ragazza di soli 24 anni che con le sue sole forze cerca di reggere il peso della sua famiglia e dare al suo fratellino adolescente un'esistenza normale.
Ma gestire due lavori e trovare anche il tempo di conciliare la vita amoroso non è semplice soprattutto quando entra in scena Cam, capace di mettere in discussione la sua vita.

Particolare delle storie della Young è creare eroine indipendenti, capaci di affrontare le difficoltà della vita senza aiuto alcuno. Johanna, per gli amici Jo, è una ragazza testarda e orgogliosa, che non cerca l'aiuto di nessuno, soprattutto degli amici, che cerca in un partner benestante la sicurezza che se succedesse qualsiasi cosa ci sia qualcuno a cui chiedere aiuto.

Fin quando non incontra Cam, un uomo capace di accettarla così com'è, con difetti e pregi, appoggiarla nelle sue passioni ed essere una spalla su cui contare nel momento del bisogno.
Bello, gentile e capace di scusarsi qualora si sia sbagliato.

Come in On Doublin Street i personaggi secondari sono egregiamente costruiti. Cole simpaticissimo ed intelligente adolescente. Senza dimenticare le coppie Braden e Joss, Ellie e Adam. Ed Olivia, personaggio molto carino che sarà un'ottima protagonista per il prossimo companion.

Particolare che amo di questa serie di libri è il titolo del romanzo che non è altro la strada dove abitano le protagoniste.
La Young riesce a riprodurre nel libro un Edimburgo molto caratteristica, e riesce a far sorgere anche in chi che non ha visitato la città la tipica aria delle cittadine inglesi, dai pubs che sbucano in ogni vicolo alla vita notturna che rende la città indimenticabile.

Decidere quante stelle dare a questo libro è molto difficile, è un buon libro romance, ma non è perfetto, come ogni romance è vittima delle solite scelte scontate che ti innervosiscono, ma mi sono divertita, i personaggi sono ben descritti, la storia è originale e la scrittura e veloce e avvincente.

3,5 Stelle

La serie comprende anche una Novella dedicata ad Ellie ed Adam, Until Fountain Bridge (On Doublin Street #1.6) e una Short Story con Joss e Braden An On Doublin Street Christmas (On Doublin Street #1,5) più un terzo libro ancora senza titolo dedicato ad Olivia e Nate.

- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog