venerdì 13 settembre 2013

News: J.K. Rowling ritorna al mondo di Harry Potter per un nuovo progetto con la Warner Bros

Oggi il Blog parlerà di un tema che va decisamente off-topic ma che interesserà sicuramente moltissimi lettori, soprattutto coloro che hanno vissuto la loro infanzia circondati dai libri di J.K Rowling.


J.K. Rowling ha annunciato che adatterà il suo libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli in una serie di film per la casa di produzione cinematografica Warner Bros.



Era da molti mesi che correvano voci di una nuova serie di libri, e relativi film, sul mondo del mago più famoso del mondo, Harry Potter, ma come spesso accade le voci non sempre sono corrette.


Oggi è stato annunciato infatti un nuovissimo progetto che vede come protagonista la nostra amata autrice, non più come scrittrice di libri ma come screenplayer, sceneggiatrice, per la Warner Bros.

Come ben sappiamo la storia di Harry Potter è finita bene e la stessa scrittrice ha ripetuto più volte che sarebbe tornata al mondo di Harry Potter sono se fosse stata realmente eccitata all'idea e sembra proprio che l'idea di basare una serie di film sul personaggio di Newt Scamander, protagonista (o meglio dire autore) del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli sia riuscita a riportate zia Row nel mondo magico da lei creato.


Tutto è iniziato quando i produttori della Warner Bros hanno bussato nuovamente alla porta della Rowling per chiederle il permesso di realizzare un film basato sul libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Da quel momento la Rowling non ha saputo come togliersi dalla mente l'idea di una serie di film basati non sul libro da lei scritto ma sulle avventure del personaggio che ha "scritto" il libro stesso, ed è così che è stata la Rowling a bussare la porta della Warner Bros per proporre la sua idea per un film.

La Rowling ci dice che seppur il film sarà bastato sul mondo da lei creato, questo non sarà assolutamente un prequel o sequel di Harry Potter ma un estensione di quel magico mondo: la storia di Newt prenderà luogo a New York circa 70 anni prima della nascita di Harry Potter.

Personalmente sono contenta di questa nuova iniziativa ma sarei stata più contenta se in cantiere fosse stato annunciata una nuova serie di libri dedicati al mondo di Harry Potter, sarò pazza ma l'idea di aver degli altri libri mi avrebbe fatto impazzire dalla felicità, ho amato quei libri e avrei amato ugualmente altri basati in quel mondo. In compenso non vedo l'ora di sapere qualcosa in più riguardo questo nuovo progetto.

- A presto Susi


1 commento:

  1. Vi informiamo che siete stati nominati per il premio The Versatile Blogger Award!!!
    http://viveremillevite.blogspot.it/2013/09/the-versatile-blogger-award-nomination.html
    Cassandra&Tessa

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog