sabato 7 settembre 2013

Short Stories Express: The Transfer di Veronica Roth


Short Stories Express



Short Storie Express è una rubrica che mi permette liberamente di parlare di Storie Brevi o Novelle senza essere in disagio per la mancanza di una propria recensione dovuta alla esiguità delle pagine delle suddette, quindi non si tratta di una recensione ma piuttosto delle mie impressioni e considerazioni.

Questa puntata di Short Stories Express è dedicata a The Transfer di Veronica Roth


Ecco per voi la prima di quattro e-short stories dedicate al personaggio di Four

Titolo: The Transfer: A Divergent Story
Autore: Veronica Roth
Serie: Divergent #0,1
Editore: Inedito
Trama: Più Four! Fans della serie Divergent dell'autrice best seller #1 del New York Times Veronica Roth saranno eccitati da “The Transfer”, prima di quattro storie brevi raccontate dal punto di vista di Four. Ogni piccola storia esplorerà il mondo della serie Divergent attraverso gli occhi del misterioso ma carismatico Tobias Eaton, rivelando tratti in precedenza sconosciuti della sua personalità, della sua storia e delle sue relazioni.

La mia impressione

Voto: 4 Stelle

Prima di quattro storie brevi The Transfer ci presenta un giovane Tobias alle prese con con se stesso e il suo desiderio di liberarsi dall'immagine che la sua fazione e suo padre gli hanno affibbiato. 

In poche pagine ci viene presentato il processo di crescita di un ragazzo che cerca la sua strada nel mondo, la sua libertà ma soprattutto la sua voce a discapito del volere del padre, delle aspettative della società in un percorso che porterà alla luce il Four che tanto amiamo.

La storia racconta brevemente cosa ha spinto Tobias a lasciare la fazione in cui è nato e cresciuto per entrare a far parte degli Intrepidi.

L'unico problema che si può imputare alla lettura è il presentare sostanzialmente fatti e scene che il lettore conosce ormai nel dettaglio (come le violenze subite da Tobias da parte del padre o la fear landscap), ma gli amanti della serie non potranno lamentarsi: la Roth con il suo stile riesce a conquistare il lettore anche con queste sole pagine portandolo nel mondo distopico da lei creato ammaliandolo e incantandolo a tal punto da fargli venire una gran voglia di riprendere in mano i primi due libri della serie.

4 Stelle ad una storia che affascina il lettore ma che non lo convince pienamente.

- A presto susi









Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog