lunedì 9 dicembre 2013

Sotto l'albero di Natale...

Con piacere posso annunciare che Bookish Advisor parteciperà alla meravigliosa iniziativa proposta dal Blog Viaggiatrici Immobili per regalare un sorriso e un Felice Natale ai/alle Blogger della rete italiana.



Di seguito sono indicati il Regolamento, la mia Whislist e i partecipanti all'iniziativa.



Di cosa si tratta esattamente? 

Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.



Regolamento, ovvero come partecipare. 


Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro whislist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


La Wishlist, ovvero cosa desidero.

  1. Un libro Romance, li amo e non ne posso far a meno (mi andrebbe bene un qualsiasi libro romantico, per intenderci quelli della Newton&Compton);
  2. Un pacco di post-it colorato, anche quelli di varie forme (cuore, stella, etc.);
  3. Un segnalibro con dei gatti;
  4. Aumentare il numero dei miei Followers;
  5. Andare al Salone del libro di Torino e conoscere più persone possibili;
  6. Conoscere Blogger/Booklover;
  7. Realizzare il progetto di una libreria fatta su misura per la mia camera;
  8. Diventare una beta reader;
  9. Vorrei ricevere la copia Italiana di Shadow and Bone di Leigh Bardugo;
  10. Completare la serie The Traitor Spy di Trudi Canavan;

Partecipanti, ovvero regala un sorriso a:

Viaggiatrici Immobili ; Il rifugio di Book ; The Bookshelf ; La biblioteca di Ada ; Reading at five o'clock ; Libri di cristallo ; Alla scoperta di Libri ; Inky mist in a brighter night ; Il Magico Mondo di Cinnamon ; Ombre Angeliche ; Emozioni di una musa ; Clouds Seas, un mare di nuvole ; Il giornale del libro ; Lettere in libertà ; Sentieri di neve rossa ; Whisper: la voce del tempo ; Nella trama ; Books Land ; Inside a Book ; Da una stella cadente all'altra ; Bookland: viaggiando tra i libri; The Fangirland ; Le tazzine di Yoko ; Forgotten Pages ; I libri ci salvano ; Never say Book ; Libri per vivere ; Walks with Gio ; L'angolo dei libri ; La libreria di Clio ; Reading is Believing ; Libri per passione ; La tana di una booklover ; Il portale segreto ; Liber Arcanus ; Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole ; Parole Alate ; The bookworms ; Bookret ; Il giardino d'Estate ; Dreaming Wonderland ;

Se volete realizzare qualche mio desiderio potete contattarmi a questo indirizzo email: susimarcone@gmail.com per sapere il mio recapito postale o se volete indicarmi un libro che vorreste regalarmi e sapere se lo possiedo o meno.

Se volete partecipare siete tutti invitati, basta cliccare sull'immagine di inizio post!

- A presto Susi

15 commenti:

  1. Ciao Susi!
    Non posso fare molto per la libreria su misura anche se condivido totalmente il sogno, ma per il segnalibro assolutamente si! :D aspettati una mail ^_^

    Se vuoi passare da me, questa invece è la mia "lista dei desideri" ^_^
    http://liber-arcanus.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi prenderò carta e penna e mi segnerò tutti i desideri che voglio realizzare <3
      Questa iniziativa è veramente carina, incarna l'idea del Natale alla perfezione <3

      Elimina
  2. Ciao Susi :)
    Sono entrata a far parte dei tuoi lettori fissi!
    Poi per il primo punto... Hai mai letto questo libro http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=la+ragazza+fuori+ufficio&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=12879976034&ref=pd_sl_2a8uhvjaot_e
    ???

    Se ti va qui c'è la mia lista http://thebookwormsblogdifederica.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao federica! Non conosco il libro che hai segnalato!
      E per la lista, sono arrivata a metà dei blogger partecipanti, domani continuerò e inserirò anche i tuoi desideri :)

      Elimina
  3. Ciao ho deciso di partecipare anche io. Ecco la mia lista http://libridafavola.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    Ti sto scrivendo una mail :D

    RispondiElimina
  4. Eccomi qui a ricambiare il favore =D mi aggiunto ai follower così contribuisco alla realizzazione di almeno uno dei tuoi desideri ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao, partecipo anch'io e mi sono iscritta al tuo blog! :3 ho visto che sei già passata da me ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao Susi! Follower lo ero già, per il Salone ci spero ^^ quando vuoi possiamo fare una bella chiacchierata :D

    RispondiElimina
  7. Adesso anche io sono una tua Follower!

    RispondiElimina
  8. Ciao Susi! :) Bella la tua lista, qui trovi la mia: http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html
    Cmq, come ti ho già detto, penso proprio di poter realizzare un piccolo desiderio tra quelli che hai scritto.. ;) un bacio, a presto!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Grazie per essere passata da me, domani mi metto a lavorare su tutte le liste e vedo che posso fare per te :)

    RispondiElimina
  10. Eccomi!!!
    Sono diventata subito follower, il tuo blog sembra molto carino!

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Sono diventata una tua follower, il tuo blog sembra molto bello!
    Anche se è tardi, questo è il mio post http://maryofficialwriting.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog