venerdì 28 marzo 2014

Short Stories Express: Fearless di Rachel Van Dyken

Short Stories Express


Short Storie Express è una rubrica che mi permette liberamente di parlare di Storie Brevi o Novelle senza essere in disagio per la mancanza di una propria recensione dovuta alla esiguità delle pagine delle suddette, quindi non si tratta di una recensione ma piuttosto delle mie impressioni e considerazioni.

La puntata di oggi è dedicata a Fearless di Rachel Van Dyken



Titolo: Fearless
Autore: Rachel Van Dyken
Serie: Ruin #2.5
Editore: Inedito in Italia
Trama: Quando ho incontrato Kiersten, il tempo si è fermato. È stato come se ogni cellula del mio corpo gridasse per LEI. Non potevo guardare altrove, non riuscivo neanche a muovermi. La mia altra metà, la mia anima gemella, stava guardando proprio me. Dovevo averla. Dovevo renderla mia. Ma mi sentivo egoista nel farlo – sapere che non avrei avuto infiniti momenti da darle... e anche ora che tutto è finito e che ho riavuto il indietro il mio tempo. 

Nulla è davvero certo in questa vita. 

Ecco perchè sto per fare qualcosa di pazzo, impulsivo, audace. 
Dopo tutto, che tipo di persona sarei se non seguissi i miei stessi consigli? 
Sto per saltare dal precipizio, sto vivendo senza paura.

La mia opinione

Voto: 3 -- Stelle

A Bologna presa dalla voglia di leggere qualcosa di leggero e che fosse breve mi sono buttata su questa Novella.
Novella 2.5 della serie Ruin.
Di solito odio le serie che nascono dal nulla, infatti Ruin nasceva come libro autoconclusivo, ma sono curiosa e volevo leggere cosa l'autrice aveva in serbo per i due protagonisti del primo libro.

Amo lo stile di questa scrittrice, semplice, accattivante e giovanile ma questa storia è così stucchevole e stereotipata che ogni scena mi sembra talmente improbabile e inverosimile da farmi storcere il naso più e più volte.

Purtroppo, visto che non ho letto il secondo libro mi sono aperta a leggere non pochi spoilers, ma non me ne pento perchè mi hanno incuriosita a leggere anche gli altri libri della serie.

Poche pagine che comunque ti riempiono di romanticismo e amore e speranza per un futuro migliore e più felice.

C'è davvero poco da dire di questa Novella, circa 70 pagine di ebook, con diversi PoV quelli dei due protagonisti più quello della protagonista del prossimo libro Companion della serie che apre nuovi quesiti e curiosità nel lettore.

Se volete leggere la mia recensione di Ruin, molto dettagliata e precisa vi invito ad andare qui

Fearless si rivela comunque un ottimo epilogo per la coppia di protagonisti di Ruin, stucchevole e inverosimile ma molto dolce e romantica, basta non farci troppo caso!

3 - - Stelle 

La serie è stata acquisita dalla Nord, e molto probabilmente uscirà il primo libro entro Settembre.

- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog