sabato 19 aprile 2014

TAG: Expectation vs Reality

TAG


Expectation vs Reality 

Ringrazio Frannie del blog Frannie in the Pages per avermi taggata (da quanto tempo non ricevevo una nomination? Tantissimo *___*) Bando alle ciance e partiamo con il TAG!



Bookaholic

1.Expectation: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?
Mi stai prendendo in giro? Io non riesco ad avere in tasca dei soldi senza spenderli in libri! È più forte di me non ci riesco quindi so che li spenderei senza pensarci due volte! 
Sicuramente dividerei la somma tra preordini Inglesi da BookDepository e dei libri usati Italiani da Libraccio come The Iron Trials di Cassandra Clare e Holly Black, Isla and The Happily Ever After della Perckins e What I Thought Was True di Huntley Fitzpatrick, tra gli usati cercherei di completare le serie che non ho concluso come The Breathing Series di Rebecca Donovan.

2.Reality: Niente, questo mese hai eccesso. Il è portafoglio vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?
Comprerei, comprerei... sono indecisa ma credo che comprerei La 5a Onda di Rick Yancey, sono curiosa di leggerlo!

Shopping

3.Expectation: Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?
I libri di John Green, li vorrei leggere ma non ho mai deciso di comprarli, quindi sceglierei Cercando Alaska, Città di Carta e An Abundance of Katherines.

4.Reality: Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual'è il libro irrinunciabile?
Il Trono di Spade quarto volume in brossura *___*

Fantasia

5.Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?
In questo periodo direi Grandi Speranze di Charles Dickens, da quando so che la quarta serie degli Shadowhunters di Cassandra Clare si basa a grandi linee sulla stessa tipologia di intreccio non riesco a togliermelo dalla tasta!

6.Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?
Un qualsiasi libro di Cassandra Clare, sono in bella vista e me ne accorgerei subito se ne mancasse anche solo uno.

Friendship

7.Expectation: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?
Sarebbero senza dubbio dei libri romance YA, sono quelli che cerco con più passione e curiosità online e tra tutta la gamma degli inediti sono curiosa di leggere Royally Lost di Angie Stanton e Side Effects May Be Vary di Julie Murphy.

8.Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?
Il libro che realmente ho autografato e a cui tengo tantissimo è L'Angelo di Cassandra Clare, se un mio amico lo perdesse darei di matto (ma sono sicura che nessun mio amico lo chiederebbe in prestito perchè mi conoscono troppo bene per farlo!).

Generosità

9.Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?
Sceglierei un'edizione rilegata inglese di pelle di un qualsiasi libro di Dickens, se fosse una prima edizone pi sarebbe ancora meglio xD

10.Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?
Ho regalato realmente Half Bad di Sally Green e Anna and the French Kiss a più persone, sono dei libri che amo <3

Incontri & Scontri

11.Expectation: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?
Sembrerò ingrata perchè l'ho incontrata già due volte ma si tratterebbe di Cassandra Clare e porterei con me i libri che non mi ha ancora autografato!

12.Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?
I miei amici sono booklover e bookaholic verrebbero con me ovunque anche se l'autore in questione non è di loro gradimento (Liz se leggi questo post sappi che al Salone andremo a fare la fila per la McGuire non mi interessa xD)

Con questo è tutto!
Per il TAG giro l'invito a tutti, se non avete un blog potete partecipare nei commenti.

Cosa pensate delle mie risposte?

- A presto Susi

8 commenti:

  1. Non avevo dubbi sull'Angelo della Clare! :P
    E wow, mi ritrovo sia tra quelli a cui hai regalato Half Bad sia tra quelli a cui hai regalato Anna and the French kiss! Mi sento onorata <3
    Grandi Speranze di Dickens mi è appena arrivatoooooooooo! Lo voglio leggere! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD la Clare è la Clare anche se la Mafi le è molto vicino :D
      Grandi Speranze. ..dai lo leggere prima di TLH ne sono sicura !

      Elimina
  2. Io adoro questo tag, l'ho fatto pure io e mi son divertita troppo facendolo XD *si diverte con poco*
    Ahhhh pure io voglio i libri di John Green... da un sacco li voglio leggere, ma ancora non mi son decisa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo amano in tanti un motivo ci sarà, io ho letto di suo solo TFIOS ma voglio rimediare!

      Elimina
  3. Ah! Susi mi fa moltissimo piacere che anche tu abbia risposto al tag che ho creato! Anna and the french kiss lo regalerei volentieri anch'io se qualcuno delle mie conoscenze leggesse in lingua ç_ç mentre sto già consigliando Half Bad senza nemmeno averlo ancora letto! XD
    I libri di John Green li prenderei tutti....anche senza sconto. Sono sempre stata tentata dal box set ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un tag carinissimo! Mi sono divertita moltissimo <3
      Il box set di JG mi ispira...se non me lo regalano ci farò un pensierino serio!

      Elimina
  4. Ciao,questo tag è molto carino!
    Ti lascio il link alle mie risposte, mi farebbe molto piacere se dessi uno sguardo: http://libriecupcakes.blogspot.it/2014/04/tag-expectation-vs-reality.html

    A presto,
    Michela

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog