lunedì 13 ottobre 2014

Blogger Love Project: Before I was a Blogger + Top Ten dei libri scoperti tramite la blogsfera

Blogger Love Project
 
 
Before I was a Blogger
 


Seconda giornata dedicata al Blogger Love Project!
 
  • Prima di essere una Blogger chi ero?
 
 
Ho aperto il Blog per la prima volta nel 2011 con un nome diverso ma purtroppo causa problemi maggiori l'ho dovuto abbandonare. Da allora attivamente o meno seguo le uscite letterarie attraverso i social media, Twitter per la maggior parte seguendo le mie autrici preferite, Goodreads, la vera e propria guida alla ricerca di nuove letture per i veri lettori, e Facebook per una minima parte attraverso i post dei blog che seguo da sempre (Atelier dei libri e Leggeromanticamente i due che seguo ancora da allora).
 
Prima di allora, quando leggevo solo in Italiano mi affidavo ai consigli di Booksblog, non usavo molto il computer, non faceva parte della mia giornata o del mio stile e una volta a settimana mi sfogliavo tutte le pagine del blog segnandomi i titoli che mi interessavano.
Diversamente se mi era piaciuto un autore/genere andavo su Wikipedia e mi segnavo tutta la sua bibliografia e poi correvo in libreria e ne acquistavo quelli che mi interessavano, oppure mi aggrappavo al vecchio metodo: girovagare ore e ore in libreria alla ricerca del libro perfetto: facendomi catturare dalle cover, dalla trama o solo perché era in cima alle classifiche di vendita!
 
 
Di seguito la mia Top Ten dei migliori 10 libri scoperti tramite la blogsfera...per la maggior parte Inglese ma fa lo stesso xD
  • The Sky Is Everywhere di Jandy Nielsen
  • Shiver di Maggie Stiefvater
  • Slammed di Colleen Hoover
  • Throne of Glass di Sarah J. Maas
  • Obsidian di Jennifer L. Armentrout
  • Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins
  • Shatter Me di Tahereh Mafi
  • The Edge of Never J.A Redmerski
  • The Sea of Tranquillity di Katja Millay
  • Shadow and Bone di Leigh Bardugo
 
Invito tutti i miei lettori a fare una lista di libri scopetti tramite i vostri blog preferiti <3
 
 
- A presto Susi
 

16 commenti:

  1. Belli i libri, non ne ho letto nessuno. Ecco il mio Blogger Love di oggi:

    BLOGGER LOVE PROJECT: Before I was blogger + 10 libri scoperti grazie al blog!
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-before-i-was.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Susi :)
    Prima di aprire il blog, anch'io usavo il metodo tradizionale: girovagavo in libreria fino a quando non mi imbattevo in qualcosa. Al massimo, consultavo un vecchio forum (di cui ora non ricordo il nome e non so nemmeno se esiste ancora) per leggere la lista delle nuove uscite, comunque sempre più ridotta di quelle che consulto ora.
    Un titolo che anche io ho scoperto su blogger è The Sky Is Everywhere, non vedo l'ora di poter leggere I'll give you the sun!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio I'll give you the sun *-* lo aspetto da tanto <3

      Elimina
  3. Ciao Susi :D
    Anch'io prima di aprire il blog per scovare i libri passavo le ore a girare in libreria, ma devo dire che lo faccio ancora! Mi piace troppo, pensa che l'ultima volta che ci sono andata ci sono rimasta così tanto che la commessa è venuta a chiedermi se avessi bisogno d'aiuto ahahahah xD potrei stare delle ore in libreria *-*
    The edge of never l'ho preso di recente, il fatto di vederlo nella tua classifica mi fa venire ancora più voglia di leggerlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerlo è molto bello! Abbastanza unico nel suo genere :)

      Elimina
  4. Ma sai che anche io seguivo Booksblog poco prima di scoprire anobii e goodreads? XD
    Ci andavo ogni giorno!

    RispondiElimina
  5. Vero, anch'io controllavo le classifiche di Ibs.it, Amazon e se un libro mi piaceva andavo a leggere vita, morte e miracoli degli autori ^_^ Adesso Goodreads mi ha aperto un mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Goodreads è mitico! È magico *-* non sarei qui altrimenti!

      Elimina
  6. Tessssoro avevo già letto il post ma torno ora a commentare! Anche a me un tempo piaceva girovagare per ore all'interno di una libreria. Ad essere sincera sono stata più volte spaesata dall'immensità di titoli che mi circondavano, come lettrice occasionale non ero a conoscenza dei titoli più interessanti quindi andavo per il libro che mi attirava di più :P Ora invece mi rivedo ad andare a cercare le mie sezioni preferite o gli autori che più amo! I dipendenti spesso mi fissano come a dire...ma quella l'ho già vista qui per ore anche l'altro giorno. Perché sa li a fissare i libri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah xD conosco la sensazione ma andare in libreria è diventato un rituale a cui non posso sottrarmi :)

      Elimina
  7. anche io usavo classifiche e giornali ma con i blog mi si è aperto un mondo! non vedo l'ora che anna and the french kiss venga tradotto in italia, l'ho visto già in diverse classifiche!

    RispondiElimina
  8. Ciao Susi, avevi un altro blog prima di questo?? Sai che non lo sapevo... ma come si chiamava? Parlavi sempre di libri?
    Io prima del mio blog ne avevo aperto un altro, ma chiuso poco dopo, non avevo le idee chiare ed era venuto fuori un gran casino, prima ancora avevo avuto un forum e un sacco di pagine facebook...che poi ho abbandonato tutte... finalmente con Il profumo dei libri mi sono stabilità con radici molto profonde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla di ché. ..xD è stato solo per pochi mesi :)
      Profumo dei libri è una pietra miliare ora! Hai fatto un ottimo lavoro <3

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog