giovedì 9 aprile 2015

Recensione: When I'm Gone di Abbi Glines

Nuova recensione

Titolo: When I'm Gone
Autore: Abbi Glines
Serie: Rosemary Beach #11
Editore: Atria Books
Trama: Dall'autrice Abbi Glines, bestseller #1 del New York Times arriva un nuovo piccante romanzo New Adult per la serie Rosemary Beach, nel quale incontriamo Mase, un rubacuori Texano (introdotto per la prima volta in Take a Chance) che arriva a Rosemary Beach per chiarire delle faccende.
“Avevo una voglia di risolvere tutti i suoi problemi. Il che era stupido. Stava bene anche senza di me. Ma qualcosa di quei gran occhi...”
Mase Colt-Manning ha sempre preferito la sua vita umile come rancher Texano a quella spendente come figlio di una leggendaria Rock Star. Infatti, raramente visita il mondo rarefatto di suo padre a Rosemary Beach, soprattutto se significa dormire nella casa della sua sorellastra subdola Nan – fin quando una visita porta ad un fortunato incontro con una giovane, bellissima cameriera che lo sveglia con la sua imitazione stonata di una star country...
Reese Ellis ha finalmente la sua libertà. Dopo essere riuscita a sfuggire ad una vita di abusi da parte dei suoi genitori e compagni per un disordine dell'apprendimento non diagnosticato, coglie l'opportunità di essere una cameriera per alcune delle più ricche famiglia di Rosemary Beach. Ma il suo lavoro è a rischio quando causa un incidente a casa della sua cliente più importante, Nan Dillon. Quando uno sconosciuto bellissimo, mezzo nudo con un accento da cowboy arriva in suo soccorso è intrigata – poi spaventata una volta che lui stesso mostra il proprio interesse. Reese non ha mai incontrato un uomo di cui potersi fidare nella sua vita. Mase sarà differente? 

La mia recensione

Voto: 4 Stelle

Come ho scritto già sulla pagina Facebook del blog ho aspettato questo libro con impazienza e una volta tra le mie mani l'ho davvero divorato, non me ne sono staccata un momento tanto che ho passato la mattinata con l'ereader mentre facevo i servizi e cucinavo per poi finirlo sul divano nel primo pomeriggio.

Un libro davvero consistente se di solito si considera la lunghezza media dei libri della Glines, che però come tutti i suoi libri si legge davvero velocemente: fluido, scorrevole, appassionante, innovativo per i temi e gli inaspettati colpi di scena.

I protagonisti, che si alternano nel raccontare la storia in un doppio PoV, sono Mase, il fratellastro di Harlow e Reese, ragazze delle pulizie che scappa da un passato che cerca disperatamente di dimenticare.

Due ragazzi che in circostanze normale non si sarebbero ma incontrati ma che il caso vuole che Rosemary Beach sia il luogo ideale perché sbocci qualcosa di più che la semplice attrazione tra due bei ragazzi.

Reese è una ragazza indipendente, che non si fa problemi a rimboccarsi le maniche e lavorare. È una persona gentile, buona fino al midollo a cui la vita ha riservato per la maggior parte solo brutte esperienze ma che non si abbatte ma al contrario cerca sempre di vedere il lato positivo e non arrendersi mai.

Mase diviene in poco tempo il suo principe Azzurro, non perché lei non sia in grado di salvarsi da sola ma perché Mase è quel ragazzo dal cuore d'oro che non riesce a non preoccuparsi, quel ragazzo che vuole fare di tutto per aiutare il prossimo e assicurarsi che tutto sia risolvibile. L'ho adorato perché rispetto ai ragazzi dei libri della serie non è il bad boy, non è il playboy ma è il ragazzo buono, leale, dolce di cui è facile innamorarsi, se poi si tiene conto che è il cowboy dall'aspetto niente male abbiamo raggiunto tutte le caratteristiche che si vorrebbero in un uomo ideale!

La loro storia nasce come un'amicizia fuori dal comune, sia per la distanza che li separa ma soprattutto per il forte legame di fiducia che avvicina poco a poco Resse a lui fino a fidarsi completamente tanto da affidargli il proprio cuore.

Non c'è bisogno che vi dica che io adoro i libri della Glines è When I'm Gone non fa eccezione. L'ho aspettato tanto e le mie aspettative non sono state deluse al contrario mi sono ritrovata di fronte ad un libro ben organizzato, diverso sia per i personaggi che per la storia raccontata dai precedenti dell'autrice e che mi ha fatto letteralmente battere il cuore per l'emozione che si trasmette dai personaggi al lettore già dalle primissime pagine.

I libri della Glines seppur si collocano tra quelli che definisco di intrattenimento sono sempre caratterizzati da tematiche scottanti e questo non è da meno ma devo dire che rispetto agli altri sembra che l'autrice abbia sviluppato una certa sensibilità nel toccare certe dinamiche senza sottovalutare i tema e dandogli il giusto peso all'interno della storia.

Romance e New Adult ma per quanto si parli di Abbi Glines questo libro è caratterizzato da un tipo diverso di romanticismo: abbiamo un bellissimo legame che poco a poco diventa qualcosa di più. Non mancano le tipiche scene piccanti dell'autrice americana, tutto pepe e divertimento, ma qui son calibrate rispetto la storia raccontata senza strafare.

Il libro termina con un cliffhanger non indifferente che lascia il lettore di stucco e in attesa, spasmodica, del seguito in uscita a fine Giugno.

4 Stelle anche per questo volume e non potrei essere più contenta di così, sapere che scrivere meno libri l'anno ha notevolmente migliorato la resa del libro mi rende estremamente felice.
 

Ricapitoliamo i libri della serie Rosemary Beach e dei relativi spinoff

Serie Too Far
1- Fallen Too Far; Rosemary Beach #1 (Recensione qui)
2- Never Too Far; Rosemary Beach #2 (Recensione qui) 
3- Forever Too Far; Rosemary Beach #3* (Recensione qui) 
4- Rush Too Far; Rosemary Beach #4 Fallen Too Far PoV Rush (Recensione qui)

*Ricordo che è preferibile leggere prima Twisted Perfection perché gli eventi di questo libro sono posizionati prima cronologicamente, poi Forever Too Far e poi continuare con Simple Perfection.

Serie Perfection (Companion su Woods)
1- Twisted Perfection; Rosemary Beach #5 (Recensione qui)
2- Simple Perfection; Rosemary Beach #6 (Recensione qui) 

Serie Chance (Companion su Grant)
1- Take a Chance; Rosemary Beach #7 (Recensione qui) 
2- One More Chance; Rosemary Beach #8 (Recensione qui)

Spinoff  (Companion su Tripp)
1- You Were Mine; Rosemary Beach #9 (Recensione qui)

Novella (Companion su Kiro Manning)
1- Kiro's Emily; Rosemary Beach #10 (Recensione qui)

Spinoff (Companion su Mase)
1- When I'm Gone; Rosemary Beach #11 (Pubblicazione 7 Aprile)
2- When You're Back; Rosemary Beach #12 (Pubblicazione 30 Giugno)

Spinoff (Companion su Captain)
1- The Best Goodbye; Rosemary Beach #13 (Pubblicazione 27 Ottobre)

Spinoff (Companion su Nan)
2- Untitled; Rosemary Beach #14

Novella (Companion su Dean)
1- Untitled; Rosemary Beach #15

Ora inizia il conto alla rovescia per il prossimo libro!
 
 
- A presto Susi

1 commento:

  1. Meno male che ci sei tu a ricapitolare sempre tutti i libri delle serie, altrimenti mi perderei :P Questa della Glines cmq è una di quelle che voglio recuperare al più presto;)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog