martedì 6 ottobre 2015

Top Ten Tuesday: Ten Bookish Things I Want to Quit

Top Ten Tuesday
 
 
Ten Bookish Things I Want to Quit
 
Oggi il tema è 10 cose librose, passatemi il termine, che voglio smettere, che riguardassero generi che non avrei più letto, autori che non avrei più comprato, e io ho deciso di dedicare il tema a Dieci abitudini legate ai libri che non voglio più avere.
 
 
  • DNF - Cercare di portare sempre a termine un libro, anche se non mi garba. Per fortuna i libri che non finisco sono davvero pochi perché scelgo sempre qualcosa che sia nelle mie corde;
  • Smettere di comprare inutili doppioni - Purtroppo mi ritrovo sempre a comprare, per i miei autori preferiti, sia la versione Italiana che quella originale dei loro libri! E l'incredibile aumento del prezzo dei libri stranieri dovrebbe tenermi a freno!
  • Limitare le spese - Non superare un tot budget al mese in spese per i libri, devo davvero cercare di mettermi un tetto limite  finirò in bancarotta;
  • Non comprare libri che poi non leggerò - Purtroppo lo faccio davvero troppo spesso, comprare libri che poi finisco per non leggere;
  • Leggere solo i libri in TBR - Purtroppo ho una scaletta da seguire, determinata dall'avere un blog e devo cercare di rispettarla se no mi ritrovo ad accumulare libri che devo leggere;
  • Imparare a stilare una TBR - Si perché mi capita di avere degli ebook da leggere che dimentico di avere, sono pessima lo so.
  • Smettere di avere un morboso attaccamento verso i libri - Sono molto possessiva verso le mie cose, ma soprattutto verso i libri e non riesco a venderli/scambiarli ma sto cercando di guarire, lo giuro! Ad esempio sono riuscita a dar via (con GA sul blog) a tutte le copie di doppioni di libri che avevo!
  • Accumulare libri - Purtroppo ho una brutta abitudine ad accumulare libri sulla scrivania a causa di mancanza di spazio, quindi davvero dovrei cercare di mettere ordine e anche comprare una nuova libreria o montare quelle mensole che non ho mai messo;
  • Smettere di leggere gli ebook dal cellulare - Sono pigra e purtroppo mi capita di leggere gli ebook dal cellulare perché ha uno schermo grande e perché da lì posso leggere anche al buio. Devo comprare un ereader o tablet economico per leggere;
  • Smettere di accettare di recensire libri quando so di avere poco tempo - Mi ficco in situazioni impossibili come accettare di leggere libri quando non ho tempo, e mi dispiace terribilmente ma ho davvero poco tempo libero e quando sono stanca lascio perdere la TBR e leggo qualcosa che possa piacermi di sicuro e rilassarmi;

Questi i miei propositi. Voi avete qualche brutta abitudine legate ai libri che vorreste smettere?


- A presto Susi


2 commenti:

  1. Detesto anche io lasciare a metà una lettura perché il libro non mi fa impazzire. Purtroppo nell'ultimo paio d'anni la situazione è diventata più grave, ma sto facendo di tutto per riprenderli. Poi capita che torno al punto di partenza, ovvero che li abbandono di nuovo, ma almeno posso dire di essermi impegnata xD

    RispondiElimina
  2. Sono praticamente quasi tutte cose che dovrei imparare a fare anche io XD

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog