giovedì 3 marzo 2016

Blogtour: Lieve come un respiro di Jennifer L. Armentrout - Extras

Blogtour
 
 
 Lieve come un respiro di Jennifer L. Armentrout - Extras
 

 Oggi siamo qui per la seconda tappa dedicata agli Extras del Blogtour Lieve come un respiro di Jennifer L. Armentrout.
 
 
 
La serie The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout è senza dubbio una delle migliori trilogie YA Paranormal degli ultimi anni, impossibile non rimanere folgorati dalla storia, dai personaggi ma soprattutto dal particolare triangolo amoroso che l'autrice ha realizzato, capace di rendere la scelta tra i due ragazzi, Roth e Zayne, più difficile di quanto fosse possibile.
 
 
Di seguito potete leggere le mie citazioni preferite della serie:
 
Caldo come il fuoco:
Roth mi scostò dal viso una ciocca di capelli. La sua mano si fermò sulla mia guancia con una delicatezza che contrastò in modo stridente con ciò che disse subito dopo. «Giusto per la cronaca, con me la tua virtù non è al sicuro. Se mi guardi come se desiderassi essere baciata, sappi che lo farò senza alcuna remora. Ma ho idea che dopo te ne pentiresti.»
 
Freddo come la pietra:
L'amore è una strana creatura, uno pensa di averla in pugno e capirla, ma poi scopre di averne avuto soltanto un assaggio. E c'erano moltissimi tipi d'amore – almeno quelo lo sapevo – ma non avevo idea di dove si collocasse Roth là in mezzo.
Lieve come un respiro:
«Ti amo» gli dissi. Glielo dicevo ogni giorno e glielo avrei detto ancora e ancora.
Roth abbassò la fronte sulla mia e mise le nostre mani intrecciate sul petto, posandosele sul cuore. «E io amo te» rispose. «Ti amo ogni secondo che passa e ti amerò sempre.»
 
 
Invito tutti quelli che non hanno ancora letto la trilogia di darle una chance perché non troverete altrove una trilogia come questa capace di trattare con originalità un tema Paranormal che aveva perso ogni attrattiva, una storia scritta dalla penna magistrale di una delle autrici più prolifiche e più rinominate degli ultimi anni in campo YA e New Adult, nonché una storia capace di incantare e stupire ma soprattutto ammaliare per la perfezione dei suoi protagonisti maschili perfetti ma non troppo capaci di far battere a mille il cuore di ogni lettrice anche quelle meno romantiche.
 
 
 
 
- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog