lunedì 25 luglio 2016

Blogtour: Forever Ebook - E se poi mi innamoro, pazienza di Erika Favaro

Blogtour
 
 
E se poi mi innamoro, pazienza di Erika Favaro
 
Oggi siamo qui per promuovere la nuovissima collana ebook Forever di romanzi rosa, commedie romantiche edite Sperling&Kupfer e Piemme.
 
Oggi io vi parlerò di E se poi mi innamoro pazienza di Erika Favaro
 
 
Carlotta vive a Venezia, ha quasi trent’anni, molti pregi: è ironica, creativa, affettuosa. E un unico grande difetto: è afflitta da pigrizia cronica. Lei non è che odi il lunedì, odia tutti i giorni della settimana, se sono lavorativi. Il suo sogno – nonché buon proposito per l’anno nuovo – è quello di smettere di lavorare. Certo avrebbe un sacco di tempo libero, ma lo impiegherebbe in modo costruttivo leggendo, iscrivendosi a un corso di pittura, organizzando cenette per gli amici e, perché no, facendo la fidanzata. Questa probabilmente sarebbe la sua maggiore occupazione. Anche perché, in un paese come l’Italia, affidarsi ai sussidi sarebbe quantomeno incauto e non essendo una figlia di papà avrebbe bisogno di qualcuno che si occupi di lei, non solo in senso metaforico. Così, quando, durante la notte di Capodanno, sotto il vischio, esprime il desiderio di trovare il suo principe azzurro (in alternativa a una vincita all’Enalotto) e aprendo gli occhi vede Felix – bello sguardo, bel sorriso, forse un po’ troppo sportivo, ma nessuno è perfetto – pensa di aver risolto tutti i suoi problemi. Forse però questa rigorosissima organizzazione dei sogni non tiene conto di un piccolo particolare: l’amore, quello vero, se ne infischia dei buoni propositi e fa sempre e inevitabilmente di testa propria.
 
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle


E se poi mi innamoro, pazienza di Erika Favaro è il libro ch non ti aspetti, che inizi a leggere per caso ma che poi ti conquista, ti avvolge e diventa, stranamente, anche uno di quelli che più ti rimane impresso.

Non mi aspettavo di trovare un libro così introspettivo, complesso e profondo, scoprire il libro poco a poco, leggere sotto le righe divertenti e simpatiche molto di più mi ha regalato molto, moltissime emozioni e sensazioni che mi hanno permesso di apprezzarlo a fondo e ritrovarmici e rispecchiarmi nella protagonista e nella sua vita. Sono sicurissima che ci sono motivi attenuanti che mi hanno permesso di essere così in contatto con la lettura, è pur sempre vero il detto che si legge ciò che ci rispecchia, ma io ho adorato questo libro.

Carlotta è pigra, a una prima vista materiale, scansafatiche e ingrata, ma questo è solo l'esterno della sua vita. Proseguendo con la lettura si scopre la vera Carlotta, quella innamorata, quella che cerca di farsi piacere il suo lavoro, quella che cerca i compromessi della vita perché sa cosa è importante e cosa non lo è, e cercare di rendere felice l'uomo che la rende felice è fra questi. La sua non è stata una vita facile, è una ragazza che ha sofferto, che nel suo modo ha trovato la forza per superare le ferite del passato e che cerca di vedere al futuro con speranza. All'inizio la si odia apertamente perché in una protagonista si cerca sempre l'aspetto migliori delle eroine, il loro coraggio la loro forza, ma Carlotta è vera, non è perfetta ma si è vole, cresce e impara e il lettore non può che non rispecchiarsi in lei e sentirsi vivo e partecipe della sua storia.

Felix è diventato il mio nuovo book boyfriend, vi giuro che non scherzo se vi dico che ho le lacrime agli occhi perché anche io vorrei un uomo come lui capace di amare talmente tanto ed intensamente da rendere speciale tutto, le piccole cose e i grandi gesti, un uomo per cui si farebbero davvero carte false per “incastralo”.

E se poi mi innamoro, pazienza è una storia semplice, la storia di un amore vero, profondo, totalizzante che viene incrinato dai difetti della vita, la vita vera non è perfetta e così anche quella dei protagonisti subisce degli sbandamenti ma il bello è vedere i protagonisti crescere, confrontarsi, scusarsi, innamorarsi e perdersi per poi ritrovarsi, una storia d'amore vera, come quelle delle favole moderne che adoro leggere.

Lo stile della Favaro è la vera chiave di lettura della storia, i pensieri della protagonista ci arrivano come un moderno stream of consciousness , tutto quello che pensa ci arriva svincolato da tutto, ed è proprio come trovarsi nella testa di una persona vera. Stile dinamico, giovanile ma capace di regalare vere emozioni al lettore.

Una storia che è molto più di una storia d'amore, è una storia di una persona che impara, prima di tutto, ad amarsi per quello che è, guarire nell'animo per poter accettare i cambiamenti costanti della vita. Un libro che insegna tanto, che mi ha regalato tantissimo, che mi ha commosso, emozionata, mi ha fatto innamorare e che mi ha regalato uno dei pomeriggi di lettura più belli che potessi mai desiderare.

Sono rammaricata per il finale perché da vera romanticona senza speranza avrei voluto ancora qualche scena romantica in più ma mi accontento perché la storia di Felix e Carlotta è la storia d'amore che mi piace leggere e che non vorrei mai smettere di leggere.

4 Stelle

 ______
 
Ben più di me sapete che leggendo ci si immedesima talmente nei personaggi e ci si cala talmente nella storia che leggendo delle parole d'amore si rimane estasiati neanche quelle parole fossero rivolte a noi e per questo che per celebrare l'amore vi presenterò Le più belle frasi d'amore a mia imprescindibile discrezione, di seguito le frasi che più di una volta mi hanno fatto innamorare!
 
Se i vostri sentimenti sono gli stessi di aprile, ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se invece i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo... vi amo... vi amo. E d'ora in poi non voglio più separarmi da voi.
 Orgoglio e Pregiudizio
 
 
 
Tu sei sangue del mio Sangue, e Ossa delle mie Ossa.
Ti dono il mio Corpo, così saremo una sola Cosa.
Ti dono il mio Spirito, finchè l’Anima nostra non sarà resa.
La straniera
 
 
 

Se ogni altro essere umano perisse e lui sopravvivesse, io continuerei a esistere; e se ogni altra persona restasse a questo mondo e lui dovesse essere annientato l’Universo si trasformerebbe in qualcosa di terribilmente estraneo. Mi sembrerebbe di non farne più parte.
 Cime tempestose
 
 

“Ti amo più di qualsiasi altra cosa al mondo, senza eccezioni. Non ti basta?”
“Si, mi basta. Mi basta per sempre”
 Twilight
 
 
 
Lettera di Noah "Mia adorata Allie, non sono riuscito a dormire questa notte perché so che tra noi è finita. L'amarezza è passata, perché so che quello che c'è tra noi è autentico. E se un giorno, in qualche posto lontano nella nostra nuova vita ci rivedremo, io ti stringerò con gioia e ricorderò quest'estate trascorsa sotto gli alberi, a imparare l'uno dell'altra e a far crescere il nostro amore. L'amore più bello è quello che risveglia l'anima, e che ci fa desiderare di arrivare più in alto; è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato. Ed è quello che speravo di darti per sempre. Ti amo. Arrivederci, Noah."
Le pagine della nostra vita
 
 
 
 
Queste le mie frasi romantiche preferite, quali sono le vostre?
 
 
Volete scoprire alcuni  degli altri fantastici romanzi di questa collana e scoprire le favolose sorprese romantiche che sono state organizzate? Allora non perdete il calendario qui di seguito!
 
18 Luglio 1° Tappa: Ciotta Beth - La ricetta segreta dell'amore, Devilishly Stylish
20 luglio 2° Tappa: Elisa Gioia - So che ci sei, Everpop
22 luglio 3° Tappa: Jennifer Smith - Io e te al centro del mondo, LeggendoRomance
25 luglio 4° Tappa: Erika Favaro - E se poi mi innamoro pazienza - Bookish Advisor
27 luglio 5° Tappa: Katie Cotugno - Lo sbaglio più bello della mia vita, Il Colore dei libri
29 luglio 6° Tappa: Sara Pratesi - Mille volte sì, Crazy For Romance

  
 
 - A presto Susi
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog