venerdì 29 luglio 2016

Recensione: The Summer Games: Out of Bounds di RS Grey

Nuova recensione!
 
Autore: RS Grey
Serie: The Summer Games #2
Editore: Self
Trama: Detesto Erik Winter.
È arrogante e crudele – un uomo che non auguro neanche al mio peggior nemico – e per un strano caso del fato è il mio nuovo allenatore Olimpico.
Ho avuto a che fare con allenatori burberi in passato, ma Erik è molto peggio. I suoi comportamenti severi si sposano con un corpo fatto per intimidire, e i suoi rimproveri arrivano da una bocca così scaltra che so potrebbe spogliarmi delle mie difese se glielo concedessi.
Anche se ognuno di noi amerebbe liberarsi dell'altra siamo legati l'un l'altro dal bisogno e necessità. Sono una stella in ascesa, la sua migliore possibilità per dimostrarsi capace verso i suoi critici. E senza un allenatore non ho nessuna possibilità di vincere l'oro a Rio.
Il modo più veloce sarebbe sventolare bandiera bianca e fare pace con l'uomo con cui dovrò fare i conti per il prossimo futuro, ma lui è sul piede di guerra.
 
 
La mia recensione

Voto: 4,5 Stelle

La mia felicità nello scoprire di aver ricevuto una ARC digitale dell'ultimo libro di R.S. Grey è stata incontenibile, adoro questa scrittrice, ancora di più dopo aver avuto il privilegio di trascorrere un pomeriggio con lei, quindi poter leggere il companion di una delle mie serie preferite in anteprima è stata un'emozione incontenibile e vista la giornata di libera da impegni mi ci sono dedicata anima e corpo.

Out of Bounds diversamente da Settling the Score, è ambientato prima e dopo i giochi Olimpici, quindi sta da sé che la storia che ci viene presentata si svolga in un arco temporale molto più vasto portando alla caratterizzazione di personaggi in ogni minimo dettaglio, e alla formazione di una storia che non lascia nulla al caso e che ha tutte le carte in regola per lasciare il lettore soddisfatto a fine lettura.

La protagonista femminile, Brie, è una ragazza, forte, determinata e coraggiosa, pronta a lavorare duro per realizzare il suo sogno e competere alle Olimpiadi e portare a casa la medagli più importante, per sé e per sua madre che ha sacrificato tanto per permettere a Brie di realizzare il suo sogno e di praticare ginnastica ad alti livelli.

Erik, diversamente, è cocciuto, testardo, orgoglioso, non facile da comprendere a primo sguardo ma che si farà amare fin da subito. Lui e Brie sono come cane e gatto pronti ad azzuffarsi alle prime schermaglie e incomprensioni, perché molto simili, orogliosi, ma anche così diversi da non riuscire a comprendere gli scudi che entrambi hanno eretto intorno ai loro sentimenti per non rimanere delusi dalla vita e dall'amore.

Ho adorato tantissimi il loro rapporto, enemies to lovers non è mai stato uno dei mie cannovacci preferiti in fatto di storie romance ma questo mi è piaciuto tantissimo. Il banter che si cosruisce tra i due ragazzi è originale, sempre sul pezzo e attento ai dettagli tanto da non sembrare mai esagerato, in più la trasformazione del rapporto dei due ragazzi è graduale, ponderato e il lettore riesce a immedesimarsi nella storia, nei personaggi e innamorarsi piano piano insieme ai protagonisti.

La narrazione è lineare e viene ricamata attarverso un doppio PoV che vede alternare le voci dei due protagonisti. Già ho detto come i romanzi con doppio PoV siano i miei preferiti e questo è assolutamnte uno dei migliori, adoro leggere cosa passa anche nella testa del ragazzo, soprattutto se uno come Erik

Lo stile è sempre quello tipico della Grey, caratterizzato da umorismo, e riferimenti di Pop Culture che ti fanno spuntare il sorriso, ma diversmaete dai precedenti possiamo vedere come la parte più spensierata e leggera della storia sia accompagnata da anche da tematiche e apsetti più importanti e di spessore rendendo il libro sì una lettura da godersi ma anche una letura capace di lasciare qualcosi di più al lettore che una semplice lettura estiva da godersi per rilassarsi.

Purtroppo i personaggi della storia precedente non sono presenti nel volume anche se fanno una comparsa qui è lì senza disturbare la storia p essere di troppo visto che sono due storie separate e non legate per nulla tra di loro.

Epilogo molto, molto romantico, che ho adorato tantissimo!

Storia accattivante e intigante che ti tieni incollata alle pagine fin dai primi capitoli e che ti porta, capitolo dopo capitolo, a scoprire cosa riserverà il futuro per questa coppia.

Storia romantica, dolce, e anche tanto sexy!

4,5 Stelle

 
- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog