martedì 19 luglio 2016

Top Ten Tuesday: Ten Books Set Outside The US

Top Ten Tuesday
 
 
  Ten Books Set Outside The US
 
 
Dieci libri che sono ambientati fuori gli Stati Uniti.
 
Io prima di te di Jojo Moyes
Più Inglese di questo libro si muore. Bellissimo, e tra i primissimi libri che mi viene alla mente se penso all'Inghilterra.
 
Revenant di Amy Plum
Questa serie paranormal è ambientata nella romanticissima Parigi. La consiglio a chi cerca una lettura semplice, dolce e romantica con un tocco fantasy unico.
 
Ruby Red Trilogy di Kerstin Gier
Bellissima serie Fantasy dell'autrice Tedesca Kerstin Gier ma ambientata nella uggiosa Londra.
 
Wolf by wolf di Ryan Graudin
Bellissimo Historical Fantasy ambientato tra la Germania e il Giappone -passando per l'Africa ed Asia.
 
Outlander di Diana Gabaldon
Historical Fantasy ambientata nella magica Scozia.
 
Infernal Devices di Cassandra Clare
La Londra Ottocentesca degli Shadowhunter.
 
 Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins
Non propriamente ambientato completamente nella città Francese di Parigi ma è uno dei miei preferiti ambientati in quella città!

Love & Gelato di Jenna Evans Welch
Libro ambientato una parte in Italia. Sono molto curiosa di leggerlo perché è una di quelle storie che amo ma ho paura di ritrovare una marea di cliché sull'Italia e gli Italiani.

Saving Francesca di Malina Marchetta
Uno dei miei libri preferiti in assoluto. Ambientato in Australia.

Shantaram di Gregory David Roberts
Uno dei libri più belli che abbia letto, ambientato in India.


Questa la mia classifica formata da quei libri magici che oltre a regalarmi emozioni incredibili mi hanno fatto viaggiare davvero in luoghi eccezionali comodamente seduta a casa mia.


Avete qualche libro ambientato fuori gli US da consigliarmi, un bel romance Inglese?


- A presto Susi
 

1 commento:

  1. "Io prima di te" l'ho adorato *-*
    Come romance inglese ti consiglio "Il giardino degli incontri segreti" di Lucinda Riley, ambientato tra Inghilterra e Thailandia, molto molto carino!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog