mercoledì 5 luglio 2017

Recensione: La partita vincente di Kristen Callihan

Nuova recensione!

Titolo: La partita vincente
Autore: Kristen Callihan
Serie: Game On #1
Editore: Always Publishing
Trama: Unica regola, non innamorarsi... mai!
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente. Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama. Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!
 

La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle


Dovevo leggere questo libro, mi chiamava a gran voce e ho, per l'ennesima volta, messo da parte la TBR ma non me ne pento! Oggi sono qui per parlarvi di The Hook Up, La partita vincente, primo libro della serie sportiva Game On di Kristen Callihan edita in Italia dalla nuova casa editrice Always Publishing.

Sono sincera, la sfilza di recensione da 4 e 5 Stelle mi aveva portato a pensare ad un libro di un certo livello, uno di quelli che ti cattura dalla prima pagina e che ti trascina ammaliata per tutta la durata della lettura ma per me è stato vero solo in parte e cercherò di spiegarvi il perché nelle righe che seguono.

I protagonisti sono Drew, il campione quarterback della squadra dell'università, un campione non solo in campo ma anche fuori, dimenticate il cliché del solito player Don Giovanni che lascia dietro di se una fila di cuori infranti, Drew è un ragazzo responsabile, che lavora duro non solo per essere il migliore in campo ma che studia sodo dimostrando di essere intelligente e responsabile.
Anna è una ragazza forte, studiosa e dalla forte personalità che non crede ai suoi occhi quando uno dei ragazzi più famosi del campus si ostina a seguirla e a chiederle di uscire. Cosa potrà mai volere da lei un ragazzo come lui?

Due ragazzi diversissimi, che cercano di arrivare alla fine del corso del loro ultimo anno al college sperando di avere le idee chiare per il futuro. Vedremo un Drew arrivare a perdere la testa per la ragazza che ama ma che non sa come accettare i sentimenti che per la prima volta la lasciano senza parola, un ragazzo che vedrà cadere ogni sicurezza pian piano fino quasi a perdersi, a perdere le persone che ama per paura di affrontare il futuro.
D'altra parte abbiamo Anna, una ragazza insicura nell'animo che cerca di nascondere le sue paure dietro una maschera di presunzione e distacco ma che non potrà rimanere immune al fascino di Drew, ma non il quarterback che fa impazzire i fan sugli spalti del campo e non solo ma il ragazzo che nasconde dentro di sé più dubbi, sogni e paure di quanto si possa mai immaginare. La vedremo lottare contro se stessa, quello che prova, contro i pregiudizi delle persone, ma soprattutto contro la paura dell'ignoto perché quando si è con la persona che si ama tutto diventa possibile, anche buttarsi a capofitto in qualcosa sapendo di rischiare di rimanere feriti indelebilmente.

Protagonisti di cui non ti puoi non innamorare, veri, autentici e per cui è facile provare empatia. Man mano che si avanza si è portati a rincorrere le pagine per scoprire come si comporteranno i protagonisti, cosa gli riserverà il futuro ma soprattutto per leggere se riusciranno a mettere da parte gli ostacoli che li dividono.
Due personaggi ben caratterizzati che si rivelano man a mano e che sanno far emozionare, disperare e tifare perché la loro storia trovi un finale degno.

Una storia diversa, con personaggi che non ti aspetti e che ti stupiscono di capitolo in capitolo.
Personaggi secondari interessanti di cui non vedi l'ora di rivedere non solo nel proseguo della lettura ma anche nei prossimi capitoli della serie.

Ma purtroppo il libro, per i miei gusti, si è focalizzato per la maggior parte della storia sul sesso. Non sono bigotta, non sono una santa, ma più di una volta alcune scene mi sembravano superflue, una buona storia sta anche nel equilibrare tutti gli elementi cercando di creare armonia tra loro, invece, più di una volta mi è sembrato che si esagerasse. È vero che parliamo di due giovani che si amano ma non è necessario parlare di ogni loro rapporto intimo o sbaglio?

Questo purtroppo mi ha portato a pensare, nonostante sia stata una lettura veloce, appassionante, intensa, eccitante ed entusiasmante che il libro rallentasse di parecchio e parlando di un mattoncino di romance alcune volte sono stata tentata di saltare qualche pagina e passare oltre.

L'unico punto, invece, che mi fa storcere il naso è stata una scelta fatta dall'autrice sulla storyline da seguire. Mi è dispiaciuto troppo leggere alcune scene e mi ha rattristato tantissimo vedere soffrire i personaggi di conseguenza. Sarà che in certi libri spero sempre che tutto vada per il verso giusto anche quando la vita vera non è così. Per fortuna l'autrice si è salvata in calcio d'angolo con un bel epilogo.

Ma il romanzo vale: la scrittrice ha una scrittura, che se anche cruda nelle espressione è vera per i personaggi di cui parla; è semplice, leggera e che trascina il lettore per tutte le pagine del libro lo porta ad amare i personaggi così come se fossero degli amici di lunga data.

Temi importanti vengono trattati come la paura dell'ignoto, del futuro, di lasciarsi andare, di mettere il proprio cuore nelle mani degli altri e cercare di non rimanerne feriti, un libro che fa riflettere e che non ti lascia indifferente.

Ma La partita vincente è un libro che parla d'amore, è un libro romantico, che ti fa sperare nel HEA e credere che le favole esitano per tutti.

Un epilogo flash forward, di quelli che ti fanno palpitare e che ti fanno morire dalla voglia di avere il seguito perché non ne hai abbastanza di questi personaggi e vuoi assolutamente scoprire di più anche se non saranno più i protagonisti.

4 Stelle


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog