giovedì 13 luglio 2017

Review Tour: Ti sposo per caso di Denise Grover Swank - Dreamcast

Review Tour
 
 
 Ti sposo per caso di Denise Grover Swank
Oggi vi presento la mia recensione per il nuovo romance dal color d'arancio di Denise Grover Swank, Ti sposo per caso edito Piemme.
 
 
 
Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per… mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e… al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei…
A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso… come deluderli? 
Josh si presta allo scherzo per un po', ma più tempo lui e Megan trascorrono insieme, più il destino e la sua magia sembrano volerci mettere lo zampino…
 
 
La mia recensione
 
Voto: 3,5 Stelle

The Substitute, Ti sposo per caso, di Denise Grover Swank è il primo libro di una serie romance composta da romanzi companion.

In questo primo libro i protagonisti, che si alternano in un doppio PoV, sono Josh, carismatico e seducente ingegnere, che con una mossa azzardata cerca di salvare l'azienda di famiglia cercando di scovare il colpevole che ha rubato le bozze di un suo progetto, e Megan, bella e semplice donna che non sa ancora in che modo rivelare alla madre che il suo matrimonio è annullato. Il caso vuole che i due si incontrano e tra un'incomprensione e l'altra Josh viene scambiato per il fidanzato di Megan e condotto a casa della sposa per l'imminente matrimonio.

Cosa c'è di più divertente che leggere di un matrimonio organizzato a bacchetta da una madre che è peggio di ogni bridezilla? Fughe improvvisate, feste e pranzi mal riusciti e un finto fidanzato che invece di improvvisare una clamorosa separazione alla vigilia del matrimonio si innamora della sposa!

Se cercate una lettura che sia divertente, rilassante e che vi faccia trascorrere un pomeriggio in cerca di spassose scene Ti sposo per caso è il libro che fa per voi.

Inutile dirvi che di Josh ci si innamora dalle primissime pagine e quasi si invidia Megan e la fortuna di aver incontrato per caso! Divertente e uno di quei ragazzi all'antica che sanno cosa voglia dire avere attenzioni per la ragazza che sia ama e farla sempre sentire al centro delle sue attenzioni. Romantico, sincero e ogni suo pensiero, man mano che si procede nella lettura, è sempre più rivolto a Megan che alla riuscita del suo originale di riuscire a salvare la sua compagnia.

Megan è una donna indipendente, testarda ma anche attenta a quelle che sono i desideri della sua famiglia e al realizzare i sogni e le aspettative che la madre ha per lei ed è per questo motivo che ha una gigantesca paura di dirle che il matrimonio è annullato. Una ragazza semplice e solare che riuscirà a far innamorare Josh come per magia, un poco alla volta senza che nessuno dei due se ne accorgesse.

Se siete abituati ai New Adult dell'autrice aspettatevi di leggere qualcosa di molto diverso, questa lettura è spassosa e spensierata e i momenti hot sono limitati davvero a poche scene e dove al centro dell'azione ci sono sempre i sentimenti dei personaggi e la loro crescita emotiva all'interno della scena.

Lo stile dell'autrice è sempre quello che abbiamo apprezzato nei suoi altri libri: scorrevole, una narrazione veloce e caratterizzata da banter movimentati e vivaci tra i protagonisti e i personaggi secondari e moltissime scene divertenti.
L'attenzione maggiore di tutta la narrazione è dedicata alla caratterizzazione dei personaggi con attenzione ad una giusta e veritiera raffigurazione psicologica.

Purtroppo l'unica recriminazione che posso evidenziare è la durata complessiva del tempo in cui si svolge il romanzo, un totale di quattro giorni, e per quanto io creda nel colpo di fulmine e nel vero amore non adoro i romance che non possano darmi e trasmettermi la sensazione che quella storia possa davvero accadere, una rappresentazione di una realtà che potrebbe verificarsi.

3,5 Stelle per una lettura romantica e spensierata.

 ___________
 
 DREAMCAST
 
 
Josh McMillan
L’epitome del cliché alto-bruno-bello.
Assomigliava un po’ a Jay, anche se i folti capelli mossi castano scuro non erano tagliati così corti come li portava sempre il suo ex fidanzato. Ma non era il suo aspetto a preoccuparla. Quello che le dava qualche pensiero era l’espressione determinata degli occhi scuri e la mascella serrata.
 
Per lui ho preso in prestito il volto di Taylor Kitsch
 
 
Megan Vandermeer
 
Folti capelli scuri, viso rotondo e delicato, candida pelle chiara e curve da far girare la testa ad ogni ragazzo!
 
Per lei ho scelto il volto della bellissima Emilia Clarke!
 
 
 
Per non perdere nessuna delle tappe del blogtour vi invito a seguire il calendario che trovate di seguito!
 
 
- A presto Susi
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog