giovedì 24 agosto 2017

Review Party: Big Love di Jay Crownover

Review Party
 
 
Big Love di Jay Crownover
 
Oggi il blog apre un una nuovissima recensione in anteprima: Big Love di Jay Crwnover, una delle autrici che più amo leggere!
 
 
Che differenza c’è tra un cattivo ragazzo e un ragazzo che fa il cattivo? Quando ti muovi in un mondo oscuro e corrotto, per dominare la situazione non devi mai mostrare di aver paura. Solo così potrai controllare strade e persone senza scrupoli. Race Hartman è sufficientemente coraggioso, intelligente e sbandato per diventare il capo di un posto come The Point. Dove ci saranno sempre cattivi e cose brutte da mettere in riga, ma in cui un uomo forte può ridurre i danni al minimo. Race ha un piano… riuscirà a impedire l’annientamento totale di quel luogo senza distruggere se stesso? Brysen Carter ha sempre visto Race per quello che è davvero: un ragazzo bello, dolce, ma troppo pericoloso. La tentazione di crogiolarsi nel suo bagliore dorato è forte, ma Brysen sa che finirebbe per scottarsi. Ha già tanti problemi, non ha certo bisogno di crearsene altri a causa di Race. Ma quando Brysen deve affrontare una minaccia che potrebbe essere la cosa più pericolosa che The Point abbia mai prodotto, è costretta a prendere una decisione: perché l’unica persona che potrebbe aiutarla a salvarsi è proprio l’uomo che lei non può permettersi di avere.
 
__________
La mia recensione
 
Voto: 4,5 Stelle
 

Better When He is Bold, Big Love, è il secondo libro della serie Welcome to the Point di Jay Crownover, la serie che mette in risalto i cattivi ragazzi come mai li abbiamo visto fino ad ora.

Cosa succede quando il ragazzo di the Hill si ritrova a the Point? Race aveva tutto quello che si poteva desiderare ma una volta conosciuta l'euforia e la sregolatezza di the Point decide di lasciare il futuro assicurato e il suo fondo fiduciario per qualcosa di gran lunga migliore. Una famiglia che si è scelto e amici sui quali contare anche quando tutto sempre essere perduto e una ragazza, la ragazza di cui non sapeva di aver bisogno fin quando non ha capito che il suo cuore non avrebbe mai fatto a meno di lei.

Race è uno di quei personaggi di cui ti innamori a primo sguardo, già dalla prima volta in cui lo abbiamo conosciuto in Bad Love era impossibili non rimanere affascinati dalla sua persona ma con questo libro abbiamo finalmente modo di entrare nella sua mente è scoprire quali sono gli ingranaggi che lo muovo a compiere determinate ragioni. Sappiamo che non è tutto oro ciò che luccica ma questo non vuol dire che il cuore di Race sia meno nobile perché sguazza nell'ombra e agisce nel lato oscuro della legge. Vediamo questo personaggio lottare per ciò che ha guadagnato, a discapito di quella che è il confine tra giusto o sbagliato, ma non vuol dire che lasci le persone che ama soffrire o non fare nulla per proteggerle come può anche.

La sua controparte femminile è Brysen, una ragazza comune che cerca solo di mantenere la sua vita in equilibrio tra gli ostacoli che la vita le ha riservato. Non aveva previsto però di cedere all'attrazione che ha da sempre provato per il fratello della sua migliore amica. Ma quella che doveva essere solo un modo per scaricare la carica chimica che entrambi sentono si trasforma in un rapporto di cui non riesce più a far a meno anche se questo la porterà a mettere in discussione tutto quello in cui ha creduto fino a quel giorno.

Lei è la eroina in cui è facile immedesimarsi perché lei è una ragazza semplice che studia, lavora e cerca di far quadrare i conti a fine giornata. È una di quelle ragazza che ama la sua famiglia e farebbe di tutto per essa ed per questo che ragazze come la sottoscritta riesce ad empatizzare con le situazioni che vive e con le emozioni che la attraversano.

Jay Cronower con questo romanzo si è superata! È riuscita a regalare alle sue lettrici un romanzo emozionante come tutti quelli che ha sempre scritto ma con una marcia in più che porta a rincorrere le pagine dalla prima all'ultima senza sapersi fermare. Un romanzo molto romantico, a tratti toccante, con aspetti divertenti, altri più thriller/polizieschi che riescono a rendere questo romanzo unico in un modo che difficilmente è possibile trovare nei romance comuni.

Jay Cronower è quell'autrice che ad ogni nuovo libro si migliora esponenzialmente. Il suo stile diventa sempre più fluido e caratteristico, una narrazione che è facile individuare dalla prima pagina che riesce a regalare attimi in cui il lettore si perde senza difficoltà e in cui lasciare volentieri il cuore sognando ad occhi aperti il nuovo bad boy per cui perdere la testa.

Un libro dove i cattivi sono i buoni e dove il bad boy è anche quello che sa dove risiede il suo cuore anche quando gli affari sono altrove.
Un libro che regala emozioni meravigliose e che permette al lettore di fantasticare e non solo.

Un secondo romanzo di serie che riapre il mistero della malavita che si nasconde a the Point e che si aggiunge di nuovi segreti e nuovi twist che continueranno nel prossimo volume.

4,5 Stelle

- A presto Susi
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog