lunedì 18 settembre 2017

Review Party: Lover Boy di Samantha Towle

Review Tour
 
 
Lover Boy di Samantha Towle
 
Oggi Lover Boy di Samantha Towle , terzo volume delle serie The Storm, arriva in librerie e negli store online grazie a Newton Compton!

 
 
 
Lyla Summers odia gli uomini. Se può evitarli ne è più che contenta. Suo padre l’ha ignorata per tutta la vita, suo fratello l’ha tradita nel peggiore dei modi e le esperienze successive non sono state delle migliori. Lyla vuole concentrarsi solo sulla sua band, i Vintage, e pare che le cose stiano finalmente andando per il verso giusto: sta per firmare un contratto da capogiro con una major. Tom Carter ama le donne. Gli piace mettersi nei guai con un sacco di ragazze. Ma quando una tragedia si abbatte sulla vita del suo migliore amico, Tom si ritrova a fare una promessa: se la fidanzata del suo amico sopravvivrà, lui cambierà radicalmente atteggiamento. La preghiera di Tom viene accolta e ora sta a lui mantenere la parola data. Che vuol dire darci un taglio con le storie mordi e fuggi. Ma non aveva fatto i conti con un imprevisto: la manager dei Vintage si rompe una gamba sciando e Tom viene spedito in tour a rimpiazzarlo. E così Lyla si ritrova a dover lavorare con il ragazzo che gode della fama peggiore nel mondo del rock. Come potranno convivere un dongiovanni sempre in cerca di nuove avventure e una ragazza che non fa nulla per nascondere il proprio totale disinteresse verso il genere maschile?
 
 
__________
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Lover Boy, Taming the Storm in originale, è il romanzo conclusivo della serie dell'autrice Inglese Samantha Towle. Abbandonate per questo romanzo le vicende di Jake – che però ricordo rivedremo nella novella conclusiva – i protagonisti sono Lyla, cantante di un band in ascesa, e Tom il bassista dei TMS, uno dei gruppi rock più famosi del pianeta.

Costretta a trascorrere del tempo in contatto costante con l'unico ragazzo che le abbia fatto provare di nuove delle sensazioni forti per Lyla il primo tour per gli states con la sua band si preavvisa un disastro. Riuscirà a resistere a quegli occhi scuri che la incendiano con un solo sguardo?
La maggior parte dei PoV del romanzo sono quelli della nostra protagonista femminile, una ragazza che ha sofferto ma che nonostante le difficoltà non si è mai tirata indietro e che nonostante le sbandate durante il percorso è sempre riuscita a rimanere in pista e continuare a lottare per il suo sogno con ancor più grinta e voglia di riuscire.
Sicuramente è una di quelle eroine che il lettore ama leggere: è facile identificarsi in lei ed immedesimarsi nei suoi panni e le emozioni che la caratterizzano sono ben definite e permettono di creare fin da subito un legame, una forte empatia che portano il lettore a tifare per lei dalle prime pagine.

Il protagonista maschile è Tom: uomo forte, determinato che ha tutto dalla vita e che fa muovere il mondo con un solo schiocco delle dita. La sua fama lo precede ma Lyla riuscirà a raggiungere un lato del suo carattere che neanche lui sapeva di avere. Terminate le notti di solo sesso dopo una promessa inizierà per lui un viaggio dal quale non potrà più tornare indietro e che lo cambierà per sempre.
Inutile che vi dica che anche questo protagonista maschile della Towle è uno per cui perdere il cuore e sognare letteralmente ad occhi aperti. Dimenticate tutti gli stereotipi che abbiamo conosciuto finora per tutti i romance che hanno come protagonisti star delle musica perché Tom è completamente fuori dagli schemi: un uomo che sa essere romantico quando serve, gentile, una buona spalla con cui sfogarsi, un amico sincero ma ha anche tutto quello che un buon amante deve avere come passione, intensità, sincerità e quel giusto pizzico di gelosia che ci fa sentire apprezzate e desiderate dall'uomo che amiamo.

Come ogni libro della Towle il romanzo è uno dal quale risulta difficile staccarsi vuoi perché la narrazione è avvincente perché ci sono sempre nuove svolte che tengono il lettore con il fiato sospeso e l'attenzione alta, sia perché la scrittura della Towle è una caratterizzata da un vocabolario semplice che funge come da balsamo al lettore e lo culla di pagina in pagina proseguendo nella lettura fino ad arrivare alla conclusione.

Il canovaccio sul quale si basa il libro è uno dei più comuni della scena romance ma non per questo ci si annoia, la tensione nel lettore è sempre alta per gli sconvolgimenti e per gli avvenimenti inaspettati nonché per la quantità di tensione che si crea tra i due protagonisti che porta il lettore ad incuriosirsi su come si concluderà la relazione tra i due protagonisti.

Personalmente ho trovato un po' sottotono questo romanzo rispetto ai due precedenti in cui abbiamo conosciuto la storia di Jake ma parliamo di gusti puramente personali perché ho adorato l'angst da star male del primo volume e il canovaccio del secondo, due aspetti che mi hanno poi portato a conoscere la Towle come autrice da comprare a scatola chiusa.

Nonostante questo aspetto questa è una storia che chi ha amato i due libri precedenti della serie non può perdersi: Tom è l'apoteosi di cosa significa essere una rock star sia fuori e dentro la camera da letto dall'animo in tumulto che noi lettrici romance amiamo leggere e Lyla è la ragazza forte ed indipendente che nonostante le avversità riesce ad avere il suo happily ever after, la protagonista in cui più spesso ci capita di immedesimarci.

4 Stelle



- A presto Susi



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog