lunedì 23 ottobre 2017

Blogtour: L'ultimo disastro di Jamie McGuire - Intervista

Blogtour
 
 
L'ultimo disastro di Jamie McGuire
 
Con L'ultimo disastro, in uscita per Garzanti il prossimo 26 Ottobre, arriviamo alla tanto attesa e temuta conclusione della serie Maddox Brothers, a mio avviso la migliore serie companion in campo New Adult per i romanzi Romance!
 
 
 
Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo all'università. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Abby, oltre a essere la roccia al fianco di Travis, adesso è una mamma modello che stravede per i suoi gemelli. Il loro è un rapporto profondo e sincero proprio come quello degli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia. Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d'amore, ma anche di tanti guai. Perché Travis nasconde un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. E quando quel segreto minaccia la tranquillità dei suoi affetti, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile, che potrebbe dividere la famiglia per sempre, oppure renderla ancora più forte.
 
__________
 
Lo scorso Aprile ho avuto l'immenso piacere di partecipare ad un incontro privato con Jamie in cui io e altre blogger abbiamo avuto la possibilità di chiederle curiosità e indiscrezioni su questa sua serie e i prossimi libri in cantiere!
 
Buona lettura!

Con l'arrivo di Beautiful Funeral le mancano ora i personaggi?
Sì, mi mancano i personaggi tanto che in questo periodo ho riletto per la prima volta Beautiful Disaster.

Dopo la storie di Ellie cosa ci aspetta?
È la volta di Beautiful Funeral. È ambientato 11 anni dopo Beautiful Disaster. I fratelli Maddox sono sposati, abbiamo la possibilità di conoscere i loro figli e vedere chi è felice e chi non lo è. Non manca anche l'evento triste della storie che non è altro che la risoluzione di quelle che sono state le vicende dei fratelli che abbiamo visto nei libri precedenti.

Beautiful Funeral è l'ultimo libro dedicato ai fratelli Maddox?
Per ora è l'ultimo libro ma ho intenzione di scrivere dei sequel per ogni fratello che sia questa volta narrato dal PoV maschile.

Quando hai iniziato a scrivere dei fratelli Maddox già sapevi come si sarebbe evoluta ogni singola storia?
Ho scritto seguendo l'ispirazione del momento.

Qual è stato il libro più difficile da scrivere?
Beautiful Sacrifice è stato il più difficile scrivere tanto che arrivato all'ottavo capitolo non sapevo ancora in che direzione andare.

Come hai deciso che sarebbero state le ragazze le protagoniste della storia?
Abby è stata la protagonista della sua storia è ho voluto dare questa continuità ad ogni libro dei fratelli Maddox facendo diventare le ragazze protagoniste e rendere i ragazzi i pianeti che girano attorno la loro orbita.
Siccome i fan mi hanno chiesto di poter sentire anche la voce dei ragazzi ho deciso di scrivere i sequel dal loro punto di vista partendo da parte della storia che già conosciamo vedendo il PoV maschile e poi continuando la storia a partire dalle vicende di Beautiful Funeral.

Con i suoi libri abbiamo avuto modo di affrontare vari tematiche difficili e importanti come il bullismo, la violenza e l'abuso di sostanze che creano dipendenza. Come mai ha scelto questi topic per le sue storie?
Ci sono molte persone che attraversano questo tipo di battaglie, ho affrontato personalmente il bullismo e ho visto mio padre affrontare la sua battaglia contro le dipendenze. Questi sono argomenti molto presenti nella nostra società ed è importanti per chiunque vedere che non è solo in questa battaglia. È un modo per aiutare il lettore ad identificarsi nella storia e renderla credibile.

Come hai fatto a personalizzare ogni personaggio e renderlo unico?
Anche in questo caso me la sono giocato e ho seguito l'ispirazione del momento. Ho continuato a scrivere ogni loro storia fino a non rendermi conto di essere arrivata a conoscere profondamente ogni protagonista e comprenderli così bene da pere tutto di loro
 
Il fratello che le piace di più?Travis. Ci sono cose che amo in ogni fratello ma Travis è ispirato ad una persona vera per cui ho provato dei sentimenti veri ed è per questo che ha un posto privilegiato nel mio cuore.

La ragazza preferita?
Mi piacciono tutte ugualmente ma questo è un po' cambiato con la fine di Beautiful Funeral. Lo scoprirete leggendo il libro e i futuri sequel!

Ellie si rivela un personaggio difficile da amare per il lettore. Era questa la sua intenzione iniziale nel caratterizzare questo personaggio?
Volevo poter dipingere il concetto che non devi avere una vita straordinaria per essere amata. Volevo far capire al lettore che pur avendo dei problemi è possibile trovare un uomo straordinario che possa amarti così come sei.
Inoltre un aspetto che ho amato del suo personaggio è la sua abilità di amare indipendentemente dal genere. Ho amato creare un personaggio che fosse libero di amare chiunque è non avere questo tipo di condizionamento imposto dalla società.

Quali sono le ricerche che ha fatto o le esperienze che ha vissuto per descrivere le squadre speciali antincendio che vediamo rappresentate nei suoi libri?
Un amico di mio marito è stato gentile da rispondere ad ogni mia domanda e da fornirmi materiale a sufficienza per poter creare le squadre antincendio che compaiono in Beautiful Burn e Beautiful Sacrifice.

Le storie dei fratelli Maddox si svolgono tutte sullo stesso arco temporale. Com'è riuscita la storia così bene senza sbagliare?
È stato un lavoro molto difficile perché dovevo ritornare sempre al libro precedente e assicurarmi di non aver sbagliato e aver incastrato tutto alla perfezione.
Questo aspetto diventerà ancora più difficile nel momento in cui deciderò di scrivere i sequel perché pur essendo dei nuovi libri dovrò dare voce ai personaggi maschili partendo però dagli episodi precedenti ovvero ai libri passati.

Dopo aver scritto tanti libri per lei è diventato più facile il processo di scrittura o l'accumulo delle aspettative dei fan ha reso il processo più difficile?
Il mero esercizio scrittorio è diventato più facile, proprio perché più si fa pratica più si diventa capaci. Dal punto di vista dei contenuti e della storia è più difficile questo perché nei primi libri mi sono ispirata alla mie vicende personali e alla mia esperienza, invece, ora devo cercare di non ripetere i contenuti e per questo c'è bisogno di una ricerca continua.

Siccome la storia la storia è diventata più intricata con ogni nuovo libro vedrebbe più adatta la realizzazione di una serie televisiva o un film?
All'inizio pensavo che il formato migliore fosse quello di un film ma poi mi sono accorta che la serie sarebbe stata più calzante, dando la possibile ad ogni personaggio della serie di poter fare parte della rappresentazione.

Quale libro, tra quelli dei fratelli Maddox, le piacerebbe di più vedere sul grande schermo?
Beautiful Disaster, senza esitazione.

Come mai ha deciso di continuare la storia di Abby e Travis su Wattpad?
Per me la storia di Abby e Travis è finita ma ho voluto accontentare i fan che mi chiedevano di sapere di più riguardo questi due protagonisti ed inoltre volevo poter provare la piattaforma di Wattpad. Purtroppo a causa delle traduzioni illegale della storia e della mancanza di tempo ho tolto la storia dalla piattaforma.

Quali sono le sue storie o autrici preferite?
Stephanie Mayer mi ha ispirato a scrivere la mia storia grazie alla sua narrazione molto dialogale.
Purtroppo non leggo più molto perché quando ho del tempo libero decide di impiegarlo scrivendo.

___________
 
CALENDARIO
23/10 Bookish Advisor - Intervista
24/10 Il bello di esser letti - Recap
25/10 Il salotto del gatto libraio - 5 consigli di lettura
26/10 Leggere romanticamente - Teaser
27/10 Le recensioni della libraia - I protagonisti
30/10 Le lettrici impertinenti - 5 motivi per leggere la serie Maddox
31/10 Il colore dei libri - Playlist 
 
 
Prima di salutarci vi invitato a partecipare al giveaway che trovate di seguito che mette in palio tre copie di L'ultimo sacrificio.
Per partecipare basta seguire le indicazioni indicate nel form!
 
a Rafflecopter giveaway


 
 
 - A presto Susi
 
 


31 commenti:

  1. Ciaooo!!
    Non vedo l'ora di leggere anche questo ultimo libro! Mi sono piaciuti tutti i libri e tutti i protagonisti, ma ho amato alla follia Travis e Abby <3 quindi sono contentissima di ritrovarli!
    Non avevo proprio idea che avrebbe scritto altri libri dal pov maschile! Spero li scriva presto e che escano subito anche in Italia!! :)

    RispondiElimina
  2. Oddio non vedo l'ora di leggerlo...Travise e Abby mi sono mancati tantissimo!!!😍😍😍

    RispondiElimina
  3. grazie per la bellissima tappa. La meyer nel bene e nel male ha ispirato tanti scrittori. partecipo volentierissimo al blogtour, il libro mi ispira tanto!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Il titolo originale di questo romanzo è un po' inquietante ma i Maddox possono permettersi questo e altro 😍
    Sono felicissima di aver scoperto che l'autrice ha ancora intenzione di scrivere di loro 😍
    Bellissima intervista!

    Partecipo al blogtour e al giveaway 🐞🍀
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=993712577447140&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  5. Seguo la serie dall'inizio e un po' mi dispiace che sia giunta al termine. Non vedo l'ora d leggere l'ultimo capitolo che comprenderà tutti i Maddox. Vi seguo come Ila Luna. Mail ilaluna94@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Bellissima intervista. ❤
    L'autrice è una tipa davvero tosta, i libri che ha creato hanno fatto impazzire milioni di fan.
    Io non ho ancora avuto modo di leggere tutti i libri, perchè li sto prima comprando tutti. . . Ma ho sentito dei pareri molto positivi, per questo li sto prendendo a poco a poco. ❤
    Dispiace anche a me che questa serie sia giusta al termine, nonostante abbia letto solo i primi due capitoli. ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato.
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina del blog "Bookish Advisor" + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211337257040935?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi
    ( Commenterò e Condividerò tutte le tappe )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado a leggere la tua recensione. . . Voglio scoprire cosa ne pensi di quest'ultimo libro. ❤

      Elimina
  7. Bella intervista! Nella risposta al'ultima domanda dice che Stephenie Meyer l'ha un po' ispirata... Mi chiedo: ma quante persone ha ispirato la Meyer? 😀

    Partecipo al blogtour e al giveaway, compilato il form con le informazioni richieste. Se il like alla pagina Facebook della Garzanti non dovesse vedersi faccio uno screenshot; nome Facebook: Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Partecipo! Devo ammettere che sono rimasta un po' indietro con i fratelli Maddox! Ma se questo è l'ultimo mi dispiace anche se forse avremo la possibilità di leggerne altri con i pov maschili che io adoro di più...
    Non avevo dubbi che il suo preferito è Travis!
    Grazie!

    RispondiElimina
  9. Un po' non vedo l'ora di leggerlo, ma allo stesso tempo temo il finale e a chi sia riferito il titolo.
    Ho seguito questa serie fin dall'inizio nonostante io non sia una fanatica dei romance, quindi mi dispiace vederla arrivare alla fine.
    E 11 anni sono un bel salto temporale, sono curiosa di vedere come saranno tutti.

    RispondiElimina
  10. Partecipo super volentieri.
    Ho sentimenti contrastanti su quest'ultimo libro: da una parte non vedo l'ora di leggerlo e da un'altra ho tantissimo paura perchè non voglio lasciare i fratelli Maddox.
    Grazie mille dell'opportunità e incrocio le dita.

    RispondiElimina
  11. Partecipo volentieri...non vedo l'ora di leggerlo 😍😍

    RispondiElimina
  12. Anche questa serie è arrivata alla fine,i fratelli Maddox mi mancheranno molto! Non vedo l'ora di leggere quest'ultimo capitolo!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. partecipo volentieri! Ho adorato i fratelli Maddox ma soprattutto Abby e Travis. Non vedo l'ora di sapere come sono diventati!!!
    ely281996@hotmail.it
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1972199056140533

    RispondiElimina
  14. Ho conosciuto questa meravigliosa donna l'anno scorso a Tempo di libri e me ne sono innamorata un po' di più! Adoro Trevis e si, la serie tv renderebbe di più l'idea e darebbe più soddisfazione ai lettori. Pensavo organizzasse la sua scrittura, invece va a braccio :O Non so come faccia, davvero!
    Grazie mille ai blog per l'opportunità !

    LF: angela alboreo

    RispondiElimina
  15. Partecipo molto volentieri !!!
    Adoro i fratelli Maddox e non vedo l'ora di leggere quest'ultimo volume...
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1622172491147521&id=100000643584615

    RispondiElimina
  16. Stavolta partecipo anche io! Jamie McGuire e i suoi Maddox hanno un posto speciale nel mio cuore e nella mia libreria! Anche se ho un po' di timore con quest'ultimo. Non vorrei preparare i fazzoletti.
    Bella intervista (come sempre)

    RispondiElimina
  17. Partecipo con gioiaaaaaa
    WOW siamo alla fine ... non vedo l'ara di leggerlo !!!
    bellissima intervista

    RispondiElimina
  18. Bellissima intervista partecipo con gioia

    RispondiElimina
  19. Buongiorno, non conosco questa saga, spero questa sia l'occasione buona per conoscerla. Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  20. Anche se ho letto il primo molto ma molto tempo fa..partecipo volentieri..intervista interessante..complimenti!

    RispondiElimina
  21. Partecipo molto volentieri =) Adoro questa serie. Intervista molto bella complimenti
    mail: marta.iannella@yahoo.it
    fb: marta e vins

    RispondiElimina
  22. Partecipo sono iscritta ai lettori fissi come Marzia lupo email Lupomarzia7@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Speravo in questo Blogtour! 😍😍 Bellissima intervista! Ho amato alla follia la serie e penso che questo libro non sarà da meno ❤ La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina
  24. Bellissima intervista, complimenti.
    Partecipo e condivido, seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@email.it

    RispondiElimina
  25. Maddox *_* uno dei miei primi amori. Bellissima l'intervista, grande autrice Jessica! ❤❤❤
    Partecipo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. JAMIE*
      Non so perché il cellulare mi ha corretto il nome. Benedetto T9!

      Elimina
  26. Uno splendido disastro è stato il mio primo New Adult e resterà per sempre il mio preferito. Qust' ultimo un pò mi spaventa, so che mi farà piangere. Molto carina l'intervista :)

    RispondiElimina
  27. Sono un po' indietro nella lettura della serie, ma spero di recuperare al più presto perché i fratelli di Travis mi ispirano parecchio! Chissà poi come si concluderà la serie.. ho anche incontrato Jamie ed è davvero una donna dolcissima! *-*

    RispondiElimina
  28. Bellissima decisione quella di fare un blogtour per concludere degnamente questa serie mi é piaciuto molto leggere l'intervista a Jamie e sono d'accordo con lei per quanto riguarda la domanda sulla trasportazione della serie in film o serie tv é davvero molto più adatta la serie TV al film perché anche se Travis e Abby potrebbero sembrare i "personaggi" principali anche tutti i fratelli Maddox hanno bisogno di avere il loro spazio. Grazie e alla prossima!!!
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10214005297867554&id=1264038492

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog