mercoledì 1 novembre 2017

Blogtour: Caraval di Stephanie Garber - Quiz

Blogtour
 
 
Caraval di Stephanie Garber - Quiz
 
Da domani sarà in vendita uno dei romanzi YA che si è posizionato per diverse settimane nelle più alte posizioni della classifica dei Bestseller del New York Times, stiamo parlando di Caraval di Stephanie Garber per Rizzoli!
 
 
 
Scarlett non ha mai lasciato la piccola isola dove vive con la sorella Tella e il crudele padre. Ogni speranza di partecipare al Caraval, lo spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario che tutti sognano di vedere, sembra tramontare quando scopre che il padre ha già preso accordi per darla in sposa a un ragazzo che lei nemmeno conosce. E invece a sorpresa arriva l'invito che tanto ha aspettato: insieme alla sorella, Scarlett fugge, ma appena arrivata al Caraval, Tella viene rapita. Scarlett scopre che l'unico modo di ritrovarla è tuffarsi nel Caraval, e risolvere la caccia al tesoro al cuore dei suoi spettacoli. Presto però sogno e veglia sembrano confondersi, e i rischi lungo la pista di indizi si fanno decisamente pericolosi...
 
_________
 
 
Vi va di giocare con me? Ricordate che non è reale...
 
Per la mia tappa ho ideato un quiz, o meglio un TAG ispirato al libro in questione cercando di coglierne le caratteristiche principali e da questo cercare di dare dei consigli librosi, come in un comune bookish tag!
 
 
Libro con protagoniste delle sorelle
 
 
Penso che Piccole donne sia uno dei libri che più ha influenzato la mia adolescenza, adoro letteralmente il rapporto che c'è tra Jo e le sorelle March!
 
Libro che abbia come protagonista la figura di un circo/ spettacoli itinerante
 
 
 
Questo è in assoluto uno dei miei libri preferiti, molti forse ricordano il film dal titolo Come l'acqua per gli elefanti ispirato proprio dal libro in questione. Se non lo avete fatto leggetelo!
 
Libro che tratti di realismo magico
 
 
 Non so se questo libro si possa considerare propriamente nel filone del realismo magico o semplicemente Fantasy ma ha quel tipo di magia come quella presente in Caraval che esiste propriamente in un mondo concreto dove non si crede alla magia.
 
Libro con un matrimonio combinato
 
 
Questo sicuramente è uno dei temi che adoro leggere, mi piace leggere dell'archetipo del matrimonio e se dovessi consigliare su due piedi un libro vi indicherei La moglie del califfo di Renée Ahdieh!
 
Libro in cui la protagonista compie un viaggio (figurato o non)
 
 
Feyre compie un viaggio che la porterà a cambiare, crescere e accettare la sua nuova vita così come Rossella entrando in Caraval accetterà di compiere un viaggio che metterà in discussione la sua vita fino a come la conosceva prima.
 
Libro in cui la protagonista si innamora pian piano
 
 
La protagonista di Caraval come quella di P.S. I Like You si troverà a scoprire e identificare i sentimenti che la legano alla sua controporte maschile quasi inaspettatamente, partecipare a Caraval non era nei suoi piani, tanto meno innamorarsi. I slow burn romance sono i migliori!
 
Libro dove le apparenze ingannano
 
 
In Caraval abbiamo imparato che nulla è come sembra e che le apparenze ingannano ed è così anche per Katy che non si sarebbe mai aspettata di scoprire il suo nuovo vicino di casa essere un alieno!
 
Libro unico ma di cui vorremmo leggere un seguito
 
 
Caraval nasce come un libro autoconclusivo ma il successo del pubblico ha portato l'autrice a considerare la scrittura di uno spinoff (Legendary in uscita il prossimo anno). Su questa scia vorrei che la Novik considerasse realmente la possibilità di scrivere uno spinoff ambientato nello stesso universo di Cuore Oscuro!
 
 
 
Se questo giochino vi ha divertito o solo incuriosito provate a rispondere al tag nei commenti al post o riproducendolo sul vostro blog o IG!
 
 
Se non volete perdere le altre tappe del blogtour vi invito a seguire il calendario che trovate di seguito!
 
 
 
- A presto Susi




1 commento:

  1. Ci provo!!!
    Libro con protagoniste delle sorelle: L'estate più bella della nostra vita di Francesca Barra
    Libro che abbia come protagonista la figura di un circo/ spettacoli itinerante: Volare fino alle stelle di S E Philips
    Libro che tratti di realismo magico: La ladra di neve di Danielle Paige
    Libro con un matrimonio combinato: Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod
    Libro in cui la protagonista compie un viaggio (figurato o non): Passenger di Alexandra Bracken
    Libro in cui la protagonista si innamora pian piano: Un meraviglioso amore impossibile di Staci Hart
    Libro dove le apparenze ingannano: La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker
    Libro unico ma di cui vorremmo leggere un seguito: Ti darò il sole di Jandy Nelson

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog