martedì 5 dicembre 2017

Blogtour: Magnus Chase e Gli dei di Asgard - 5 motivi per iniziare la serie

Blogtour
 
 
Magnus Chase e Gli dei di Asgard
 
Oggi è il tanto atteso sbarco nelle librerie digitali e non dell'ultimo e conclusivo capitolo di Magnus Chase e Gli dei di Asgard, per Mondadori Ragazzi e noi lettori fedeli di Rick Riordan abbiamo deciso di celebrare la serie offrendovi questo blogtour!

 
 

Loki è riuscito a liberarsi dalle catene con cui Odino lo teneva prigioniero e marcia verso l'impresa che consacrerà per sempre il suo dominio: distruggere i Nove Mondi e scatenare il Ragnarok, il Giorno del Giudizio. Un'eternità trascorsa con un serpente sulla testa non ha certo mitigato l'ira del malvagio dio, e Magnus Chase dovrà fare appello a tutto il proprio coraggio per impedire che Loki salpi con la diabolica Nave dei Morti prima del solstizio d'estate. Nella sua missione più decisiva, però, Magnus dovrà affrontare Loki sul suo stesso terreno, in un duello in cui non serviranno mazze e spade quanto spirito e arguzia: una gara di dialettica, da combattersi a suon di... fantasiosi insulti! Solo bevendo il prodigioso Idromele di Kvasir Magnus potrà sperare di battere il dio, ma dovrà poi misurarsi con il suo terrificante vascello di zombie a bordo di una nave dall'aspetto non esattamente minaccioso, la Big Banana...
 
 
_____________
 
5 MOTIVI PER INIZIARE LA SERIE


A new Rick Riordan Series, gring it on! - Impossibile non concedersi la possibilità di leggere una nuova serie di uno degli autori per ragazzi più apprezzati e letti del mondo, soprattutto quando decide di ambientare la suddetta serie nel mondo di Percy Jackson & Co. e tanto più nel modo originale da collegare e intrecciare la serie a The Trials of Apollo.

Riordan Humor! - Se non avete mai letto nulla di Rick Riordan questa è la volta buona di rimediare perché è in assoluto quell'autore che riesce a divertirvi per tutta la durata dei suoi romanzi, quell'autore che riesce a farvi ridere a crepapelle per le battute, sottintesi e situazioni fuori dall'ordinario. Vi assicuro che Magnus Chase vi farà morire dalle risate a partire dal titolo del primo capitolo del primo romanzo!

Norse Mythology – Parliamoci chiaro nel mondo della letteratura per ragazzi si è parlato tantissimo di Mitologia Greca e Romana ma questa è in assoluto la prima serie per ragazzi che abbia come tema principale la Mitologia Norrena. Fatta eccezione per la Marvel, che è riuscita a resuscitare il mito di Thor e Loki e gli dei di Asgard, Magnus Chase è in assoluto la prima opera in letteratura che si sia preoccupata di spiegare ai ragazzi cosa siano i nove regni, Ragnarok nonché presentare un quadro completo personaggi degli Dei Norreni.

Magnus Chase – Impossibile non amare questo nuovo protagonista! Magnus non è il tipico protagonista delle avventure Fantasy per ragazzi, non è il “Prescelto” ma un ragazzo che, nel corso della trilogia, viene a patti con chi è veramente, con i suoi poteri, senza contare che è in assoluti uno dei personaggi più umani che abbia incontrato nella letteratura per ragazzi, un personaggio che ha sofferto ma che nonostante tutto è capace di un grande affetto e amare senza limiti.

A new lovable cast of Characters – Con Magnus Riordan ha la possibilità di introdurre un nuovo cast di personaggi variegati che non fanno fatica ad entrare nel cuore del lettore. Abbiamo Alex, Sam, Blitzen, Hearthstone, Mallory, T.J., Gunderson e Jack tutti personaggi che rendono unica questa serie e che riescono anche a renderla, per quanto possibile, autonoma rispetto a PJ. Questa è la storia di Magnus e compagni e della loro missione nel salvare il mondo dal cattivo di turno.


Vi consiglio di non perdere le prossime tappe del Blogtour che trovate indicate di seguito!
 

- A presto Susi


1 commento:

  1. Ciao :) Ho nominato il tuo blog tra i quindici del Blogger Recognition Award!
    http://emilyalexandre-dreamer.blogspot.it/2017/12/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog